LETTERA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Pregiatissimo Signor Presidente, dalla stampa ho appreso delle Sue dichiarazioni in merito a rom, rumeni e al conferimento della cittadinanza Italiana agli immigrati e ai loro figli e vorrei, cortesemente e rispettosamente, chiederLe: la Sua coerenza ai principi affermati… 1)porterà anche dei campi nomadi sia sotto il Quirinale che sotto le finestre della Sua casa privata o quella dei Suoi figli, parenti e/o amici ? 2) da domani anche Lei sarà all’Anagnina o alla Tiburtina o all’Ostiense e viaggerà insieme a noi, miseri mortali, sulla metropolitana, sugli autobus, sui treni e sarà circondato dal caloroso affetto di rom, rumeni, immigrati tutti felicemente ubriachi di impunità ma anche di vino, di birra, di vodka, di “fumo” (e similari !) ? E poi la cittadinanza Italiana. Ho capito bene, ma la cittadinanza andrebbe concessa a tutti gli immigrati e ai loro figli ? Se così fosse, io, così come il resto degli Italiani, saremmo equiparati ad una moltitudine incontrollata e disparata di persone che sono venute in Italia clandestinamente (quasi tutti !) strafregandosene delle nostre leggi, della nostra Patria, della nostra Cultura, della nostra Storia… bene, Caro Signor Presidente, questo mi sembra veramente troppo ! Io, così come gran parte degli Italiani, abbiamo alle spalle generazioni, sì, generazioni (SIC !) di sacrifici, di tasse, di aspirazioni, di ideali rivolti alla costruzione di una Nazione e questo, sono più che convinto, va tenuto ben presente prima di far diventare tutti… “itagliani”. Non è d’accordo ? La ringrazio per la cortese attenzione e molto cordialmente La saluto.
VALENTINO CASTRIOTA
2 commenti:
PAROLE SANTE! CONTINUI COSI. CIAO DA ANTONIO lECCE
Io non sono anonimo mi chiamo Luisa.
Inanzi tutto datevi degli ignoranti da soli!! con i vostri pregiudizi è gente come voi che rovina la società!! i ROM : 1) in Italia rappresentano solo lo 0,25% della popolazione
2)Oltre metà di loro è cittadino Italiano e vive quì da secoli
3)non sono affatto omogenei per la lingua, cultura o provenienza.
La mancanza di informazioni finisce per alimentare i pregiudizi, come la leggenda metropolitana degli "zingari ladri di bambini", SMENTITA DALLE STATISTICHE DELLA NOSTRA POLIZIA. I ROM SONO DIVENTATI I CUSTODI DELLE TRADIZIONI DEI PAESI IN CUI VIVONO, L'ENNESIMO PARADOSSO DI UN POPOLO DALL'IDENTITA' COMPLESSA, CHE CAMBIA VOLTO DA UN VILLAGGIO ALL' ALTRO MA CHE IN QUALCHE MODO RIESCE A RESTARE FEDELE AD UNO SPIRITO ORIGINARIO.
andate ad informarmi sulla loro antica ( dall'India) e travagliata storia..non fermatevi a giudicari i rom di città che non riescono ad integrarsi con la vita moderna , i rom sono un popolo che ci possono insegnare molto in merito all'accoglienza e a tanti loro pregi (che raramente si trovano al nostro paese)L'IGNORANZA PROCURA RAZZISMO E DI CONSEGUENZA VIOLENZA!! RICORDATE IL PASSATO PER NON RIPETERE GLI STESSI ERRORI!!!!
(esistono ubriachi italiani non solo stranieri) se ti danno così fastidio (a te Valentino o chi come te ) creati la tua "pulita" poleis e non stressare il presidente della reppublica farneticando di cacciare via i rom e se fossi nato tu rom? dove ti cacciavi? smettiamola con ste isterie alla Hadolf I. siamo tutti esseri umani è come tali abbiamo gli stessi diritti ognuno con le sue scelte di vita . in qualsiasi popolo (europei, americani...) cè chi ruba chi ammazza, ma non si può fare di tutta un'erba un fascio!! pensa ai tempi in America che non ci potevano vedere in quanto "mafiosi" lo eravamo tutti?
o in Italia al nord non affittavano le case ai meridionali!!! il discorso è lo stesso PENSACI!!!
Posta un commento