La politica è meretrice del 03/03/2007
Vedendo come sono andate le cose al Senato grazie a Follini complice della fiducia a Prodi, come si fa a dire che la politica non è meretrice? Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
Oriana Fallaci aveva ragione del 09/05/2007
Leggendo Libero di martedì 8 maggio e in modo particolare l'editoriale del direttore e la lettera di quel signore, dico solamente una cosa e con questo chiudo: aveva ragione la Fallaci. Valentino Castriota Roma
Una bella occasione per fare soldi del 16/10/2007
Quante chiacchiere per riempire ancora di più le casse dei comunisti. Hanno fatto votare tanti caproni quando tutto era già fatto. Veltroni ha vinto e ha fatto incassare un po' di milioni di euro alla falce e martello italiana. Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
ENZO BIAGI del 08/11/2007
Addio a un grande giornalista Un addio ad Enzo Biagi è doveroso farlo, un grande giornalista e anche un grande uomo. Non condividevo la sua immane simpatia per la sinistra ma sinceramente lo apprezzavo. Imitarlo sarà difficile perché di questi giornalisti al mondo ne nascono raramente. Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
POVERO DON GELMINI del 11/08/2007
Da santo a socio di satana Povero don Gelmini, anche su tanti siti leggo parole contro don Pierino, mi domando come mai è possibile che sino a qualche mese fa era un santo per tutti e adesso è diventato socio in affari economici e sessuali di satana? Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
Se li leggi non piaci agli idioti sinistri del 09/05/2007
Avevo il quotidiano tra le mani aperto perché lo stavo leggendo seduto mentre aspettavo il bus. Dei ragazzi mi hanno apostrofato con delle parole che non mi piace scrivere. Ma dobbiamo nasconderci quando compriamo un giornale non di sinistra? Valentino Castriota Roma Non dobbiamo nasconderci.
Lo squallore della sinistra del 10/06/2007
Vivendo a Roma leggo sui muri dell'urbe i tanti manifesti contro Bush. Su un manifesto affisso oggi sono impressi il Papa e il presidente degli Stati Uniti con scritto a caratteri cubitali "Coppia di Fatto". Quanto sono ridicoli i compagni. Meno male che c'è l'America per coprire i tanti debiti che ha questa Nazione. Valentino Castriota Roma
Uccide più l'amore della guerra del 17/08/2007
Una guerra continua di omicidi di tutti i generi in questa nostra Italia. È doloroso sapere come l'amore miete più vittime della guerra, è un'amore certamente non autentico, ma è sempre un amore. Dovrebbe farci riflettere attentamente tutto quello che sta succedendo in questa nostra nazione terra di pace apparente.
I moralismi del Grillo parlante del 11/09/2007
I moralismi di Bebbe Grillo sono veramente un'esagerazione e credo che questa sua farsa tipica napoletana vuol essere l'inizio di una carriera politica; tanto sappiamo tutti di quale parte politica è il caro grillo parlante. Basta con questi cantastorie e con questi moralismi, noi abbiamo bisogno di gente seria in Parlamento.
Parlamento sotto una tenda da circo di Castriota Trepuzzi del 20/09/2007
Qualche giorno fa Libero ha pubblicato una mia lettera con la quale precisavo come con il Grillo sparlante farà di tutte queste sue commedie un vero partito. Detto fatto! Anche questa volta ci troviamo davanti ad una grande pagliacciata, mi chiedo come...
L'EDUCAZIONE SUI BUS del 27/05/2007
Viaggia verso l'estinzione Vi scrivo dopo che per l'ennesima volta sono stato testimone di certi comportamenti da ineducati se non proprio da maleducati nei confronti degli anziani acciaccati che sui bus di Roma non trovano mai qualcuno pronto ad alzarsi per farli sedere.
Il silenzio di Bertinotti del 29/05/2007
Mi domando cosa dirà o farà il compagno Bertinotti nei confronti della comunista Russia? Una lezione secondo me piena di valori! Perché tanto silenzio da parte del potere comunista italiano nei confronti dei loro compagni? Per certi politici di casa nostra nei confronti della loro amata Russia il silenzio è di platino.
Le responsabilità della sinistra del 01/05/2007
Prodi e altri suoi alleati si sono permessi, ed è giusto che sia così, di difendere monsignor Bagnasco. Tengo a ricordare che la causa di questi fatti ignobili è proprio la sinistra. Tutte queste leggi sui pacs, Dico, ecc. chi le ha proposte? A questo punto ognuno è responsabile delle azioni che compie o dei decreti che si vogliono approvare.
L'uomo giusto al posto giusto del 23/10/2007
Tra i cardinali che il Papa ha voluto per il prossimo conclave troviamo monsignor Bagnasco. Conoscendolo, posso dire che il Pontefice con la nomina di Bagnasco ha dato veramente lustro alla chiesa barcollante. Bagnasco è un cardinale alla Pio XII e spero che un giorno sarà un Papa come Pacelli.
Non ci fanno capire più nulla del 22/11/2007
Tra tutti questi partiti che nascono, tra tutte queste alleanze di convenienza non ci stanno facendo capire più niente. Berlusconi si alza di buon mattino e fonda un nuovo partito sbaragliando tutti, la Brambilla che in tv dice tante di quelle baggianate facendo capire agli italiani che se dovesse governare lei salverebbe il mondo.
La presunzione d'innocenza del 18/11/2007
Dopo l'omicidio di Perugia e dopo l'arresto del giovane laureando pugliese, subito si è scatenata una vera caccia mediatica (con insulti) verso questo ragazzo. Mi chiedo: perché insultare? Perché puntare il dito? Ma siamo sicuri che è colpevole dell'omi cidio? È facile scagliarsi contro, ma è sempre difficile interrogare la propria coscienza.
Il loro voto conta ma non è cosa seria del 17/11/2007
Vedo che un bel numero di senatori ha trasformato il Senato in un mercato del pesce, scatenando gazzarre mai viste: che brutto modo di fare opposizione. Che scarso livello civile e che mancanza di rispetto per un'istituzione composta da ultra quarantenni che dovrebbero dare esempio di equilibro e saggezza.
Da seminarista dico che è coraggioso del 01/09/2007
Tutti a criticare don Sante per la scelta di amare una donna e dire apertamente che vorrebbe tanto conciliare la sua vocazione di prete con quella di vivere liberamente. Il diritto canonico non lo prevede e c'è subito la punizione di portare il prete allo stato laicale solo perchè ama una donna.