venerdì 30 novembre 2007

siate antigentiloni

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE NAPOLITANO

LETTERA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Pregiatissimo Signor Presidente, dalla stampa ho appreso delle Sue dichiarazioni in merito a rom, rumeni e al conferimento della cittadinanza Italiana agli immigrati e ai loro figli e vorrei, cortesemente e rispettosamente, chiederLe: la Sua coerenza ai principi affermati… 1)porterà anche dei campi nomadi sia sotto il Quirinale che sotto le finestre della Sua casa privata o quella dei Suoi figli, parenti e/o amici ? 2) da domani anche Lei sarà all’Anagnina o alla Tiburtina o all’Ostiense e viaggerà insieme a noi, miseri mortali, sulla metropolitana, sugli autobus, sui treni e sarà circondato dal caloroso affetto di rom, rumeni, immigrati tutti felicemente ubriachi di impunità ma anche di vino, di birra, di vodka, di “fumo” (e similari !) ? E poi la cittadinanza Italiana. Ho capito bene, ma la cittadinanza andrebbe concessa a tutti gli immigrati e ai loro figli ? Se così fosse, io, così come il resto degli Italiani, saremmo equiparati ad una moltitudine incontrollata e disparata di persone che sono venute in Italia clandestinamente (quasi tutti !) strafregandosene delle nostre leggi, della nostra Patria, della nostra Cultura, della nostra Storia… bene, Caro Signor Presidente, questo mi sembra veramente troppo ! Io, così come gran parte degli Italiani, abbiamo alle spalle generazioni, sì, generazioni (SIC !) di sacrifici, di tasse, di aspirazioni, di ideali rivolti alla costruzione di una Nazione e questo, sono più che convinto, va tenuto ben presente prima di far diventare tutti… “itagliani”. Non è d’accordo ? La ringrazio per la cortese attenzione e molto cordialmente La saluto.

VALENTINO CASTRIOTA

almanacco 30 novembre

S. ANDREA apos.

S. Costanzo
S. Maura mart.
S. Zosimo


"Per S. Andrea, o neve o bufera"


Andrea
Etimologia: Dal sostantivo greco "andreia" "coraggio" e dall'aggettivo "andreios", "coraggioso", derivati dal termine "anér-andròs" "uomo", mutua il significato di "virile, valoroso, coraggioso". E' presente, specie in età ellenistica, in tutto il bacino del Mediterraneo. In molte nazioni europee il nome oggi è usato sia al maschile che al femminile.
Carattere: Desideroso di molto affetto e di solidi rapporti familiari, maschera queste sue esigenze con atteggiamenti talvolta prepotenti. E' portato al matrimonio e cerca una donna che abbia molti amici, che sia allegra e divertente. Tace finché non capisce bene chi sia il suo interlocutore, ma quando è riuscito ad individuarlo, instaura con lui un dialogo piacevole, che lo mette a proprio agio.
Numero fortunato: 7


La tua fortuna sta nel saper comprendere tutto ciò che accade e nell'adattarti con grande prontezza alle diverse situazioni. Nella tua professione difficilmente incontri ostacoli e ben presto raggiungi il successo. In amore invece devi affrontare qualche problema e ci vorrà del tempo perché tu possa riconoscere, fra le molte persone che ti adulano, chi ti ama davvero.

"31 marzo 1991. Dopo 45 anni di dittatura stalinista, anche in Albania si svolgono le prime elezioni democratiche con più partiti in lizza. Ma il partito comunista avrebbe ancora avuto la meglio."

Marc Twain - 1835
Winston Churchill - 1874
Rosanna Lambertucci - 1946
Fabio Fazio - 1964



Casa
Ha origini molto antiche anche uno dei più importanti elettrodomestici dei nostri giorni. La prima lavastoviglie della storia infatti fu brevettata nel mese di dicembre del lontano 1886 dalla nobildonna americana Josephine Cochrane. Si trattava, in pratica, di una ruota con scansie di fil di ferro in cui trovavano posto i piatti e i bicchieri, immersa in una tinozza e fatta girare da un motore a vapore sotto un getto d'acqua calda. L'invenzione non riscosse però grande successo, anche se alla Cochrane va il merito di averci provato. Soltanto dopo gli anni '40 del secolo successivo la lavastoviglie cominciò ad entrare nelle abitazioni, con grande sollievo di tante casalinghe.

giovedì 29 novembre 2007

parliamoci chiari amici e compari...

BISOGNA DIRE LA VERITà SEMPRE E SPIATTELLARLE IN FACCIA FA BENE ANCHE SE RENDE ANTIPATICI. INIZIO CON IL DIRVI COME LA MAGISTRATURA ABBIA FATTO FUORI CON ASTUZIA IL DE MAGISTRIS E LA FORLEO. SE QUESTI DUE AVESSERO TOCCATO BERLUSCONI LI AVREBBERO PREMIATI COME NIENTE,INVECE SONO ARRIVATI A DALEMA E COMPANY E SUBITO LI HANNO FATTI TACERE CHE STORIA. POI LA RAI I CON I SOLDI DEI POVERI FESSI HA DATO 700MILA EURO AD ADRIANO CELENTANO E 300MILA EURO A BENIGNI. IL PRIMO PER PRESENTARE IL SUO NUOVO ALBUM E A DIRE CAZZATE E IL SECONDO A RECITARE CIò CHE GLI ALTRI HANNO SCRITTO PER POI FARE SATIRA POLITICA CONTRO BERLUSCONI. E I POVERI FESSI VANNO A PAGARE IL CANONE!E SE UN POVERO DISGRAZIATO NON HA I SOLDI PER PAGARLO GLI PIGNORANO LA CASA. MA A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO?NESSUNO DOVREBBE PAGARE NIENTE E VEDIAMO SE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTA PAGLIACCIATA FINISCE.A BRINDISI COSTRUISCONO UN OSPEDALE E SPENDONO MILIONI DI EURO IN UNA GRANDE STRUTTURA DEL GENERE NON COSTRUISCONO LA CARDIOCHIRURGIA STRANO VERO? ALLORA A LECCE COSTRUISCONO UNA CLINICA FITTIANA(RAFFAELE FITTO)E ALLORA CHE SUCCEDE? QUANDO A BRINDISI UN PAZIENTE DEVE ESSERE OPERATO LO PORTANO SUBITO IN QUESTA CLINICA. CHE ORGANIZZAZIONE PERFETTA! SONO COSE CHE VANNO DENUNCIATE UNA VOLTA PER TUTTE. TRA NON MOLTO SORGERà QUESTO MOVIMENTO CHE ANDRà A FARSI SENTIRE DOVE C'E' VERAMENTE BISOGNO DI GIUSTIZIA. BASTA VERAMENTE! ANCHE BEPPE GRILLO DOVREBBE RITORNARE NELLE PIAZZE E PASSARE AI FATTI. SI SCRIVE TANTO SUI BLOG MA ALLA FINE RESTA SCRITTURA CHE CON IL TEMPO RESTERANNO MEMORIE,QUI SERVONO I FATTI E INIZIARE A PRENDERE IL POTERE NEI POSTI CHE CONTANO PER CAMBIARE IL MARCIUME CHE ESISTE. NOI CI SIAMO VOI CHE ASPETTATE?



Il procuratore generale della Cassazione Delli Priscoli ha chiesto il processo disciplinare per Clementina Forleo. E’ il trionfo della omologazione della magistratura alla politica. Delli Priscoli è D’Alema senza i baffi. Clementina ha detto: “Il collega Imposimato, l’8 settembre, mi aveva convocato in un ristorante di Roma e mi aveva preannunciato pressioni su Delli Priscoli. O Imposimato aveva ragione o è un mago”.
Delli Priscoli scrive che Clementina “ha violato gli obblighi di imparzialità, correttezza ed equilibrio” nel chiedere l’autorizzazione all’uso delle telefonate tra Consorte e Ricucci e il Trio Lescano FassinoLatorreD’Alema insieme ai forzaitalioti Cicu e Comincioli. Clementina avrebbe “arbitrariamente coinvolto in un ingiusto danno” il quinquetto delle scalate.
Clementina è anche colpevole di altri misfatti nei confronti della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Non sto a descriverli per non turbarvi, ma posso anticiparvi che ha persino detto a due poliziotti che avevano a suo avviso “sbattuto brutalmente per terra un immigrato” la celebre frase: “E’ora di finirla”.
Delli Priscoli non ha gradito che Clementina abbia chiesto che il suo avvocato venisse in possesso degli atti dell’incidente stradale in cui morirono i suoi genitori. Un “incidente” annunciato giorni prima. Infatti, la Forleo, nel voler capire se i suoi genitori fossero stati assassinati per le inchieste che lei conduceva, ha: “mancato ai suoi doveri di correttezza”. Clementina Forleo ha troppo coraggio, non ce la meritiamo. Si dimetta dalla magistratura. La Giustizia è ormai un non luogo in cui vengono condannati solo i poveri disgraziati e, forse, neppure loro. Non abbiamo bisogno di magistrati eroi, ma di tribunali che funzionano, di leggi efficaci, di politici onesti, di ministri della Giustizia e non di Mastella.
Non abbiamo bisogno di giudici fermati con il tritolo o con i provvedimenti disciplinari. Di giudici che rischiano la loro vita e quella dei loro parenti per noi.
Che popolo siamo diventati? Cosa siamo diventati? Mi guardo allo specchio e mi faccio schifo anch’io.

BUON GIORNO OGGI 29 NOVEMBRE .....

modificaAttualità e Notizie
29 novembre
USA: al via ad Annapolis la conferenza di pace per il Medio Oriente · Afghanistan: militare italiano ucciso in attentato suicida · India: cinque bombe esplodono nell'Uttar Pradesh, 12 morti · Bangladesh: 10mila i morti stimati per il ciclone Sidr · Pallavolo, la nazionale italiana femminile si aggiudica la Coppa del Mondo
George HarrisonNati il 29 novembre ...
Gaetano Donizetti (1797)
Carlo Levi (1902)
Jacques Chirac (1932)


e morti ...
Marcello Malpighi (1694)
Cary Grant (1986)
George Harrison (2001)


In questo giorno accadde ...
1777 - Viene fondata San Jose (California), come el Pueblo de San José de Guadalupe.
1944 - Viene effettuata la prima operazione chirurgica (su un umano) per correggere la tetralogia di Fallot
1945 - Viene dichiarata la Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia (questo giorno verrà celebrato come Giorno della Repubblica fino al 2003).
1947 - L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite vota per la partizione della Palestina tra Arabi ed Ebrei.
1975 - Il nome "Micro-soft" (da microcomputer software) viene usato da Bill Gates in una lettera a Paul Allen, per la prima volta.

Ricorre oggi la memoria di san Ciriaco e san Sisinnio.

mercoledì 28 novembre 2007

CI RISIAMO.........

Si aggrappa ad auto per evitare furto, muore giovane barese
A Modugno (Bari), il ladro non si e' fermato
(ANSA) - BARI, 27 NOV - Un giovane di 23 anni e' morto a Modugno (Bari) nel tentativo si sottrarre la sua auto ai ladri che la stavano portando via. Si e' aggrappato alla vettura, ma il ladro che si era messo alla guida non si e' fermato. Il giovane e' stato trascinato e poi sbalzato via, ha riportato lesioni gravissime ed e' morto poco DOPO.

HO VOLUTO PUBBLICARE QUESTA NOTIZIA ANSA DOPO CHE IN TV HO SENTITO LA STORIA ATROCE DI QUESTO GIOVANE E DOPO AVER VISTO UNA MADRE CHE GRIDAVA DISPERATA PER LA MORTE DI UN FIGLIO.E UNA COSA INAUDITA E ATROCE VEDERE UN GIOVANE CHE MUORE PERCHE'VOLEVA SALVARE LA SUA AUTOVETTURA 147 E SAPERE CHE QUESTI BALORDI CRIMINALI CONTINUAVANO A SCHIACCIARE L'ACCELLERATORE PURE VEDENDO CHE QUESTO GIOVANE ERA ATTACCATO ALLO SPORTELLO DELLA SUA MACCHINA COMPRATA CON SACRIFICI. CHE SUCCEDERà ADESSO? DI SICURO LI ARRESTERANNO POI GLI FARANNO UN PROCESSO INTERMINABILE DI CONSEGUENZA FARANNO UN ANNO DI CARCERE E POI ARRESTI DOMICILIARI SENZA CONTARE L'INDULTO.E QUESTO GIOVANE SFORTUNATO SAREA' DENTRO 4 TAVOLE PER TUTTA LA VITA. CHIEDEREI ALLA GIUSTIZIA ITALIANA SEMPRE SE GIUSTIZIA SI CHIAMA DI DARE QUESTI 2 CRIMINALI ALLA FAMIGLIA PER ALMENO 10 MINUTI COSI CAPIRANNO TANTE COSE DELLA VITA. QUESTA DOVREBBE ESSERE LA LORO PENA E CIOè CONSEGNARLI ALLA FAMIGLIA. CI RISIAMO ANCORA UNA VOLTA : UN GIOVANE MUORE INGIUSTAMENTE MENTRE 2 BALORDI CRIMINALI SE LA RIDERANNO PER TUTTA LA VITA!

28 NOVEMBRE BUON GIORNO


modificaLo sapevi che...

Il conflitto angolare dell'ordine dorico è una questione architettonica che assillò gli architetti greci tra il VII e il VI secolo a.C. Nei templi di ordine dorico, al di sopra del colonnato che circondava la cella, si trova una trabeazione il cui fregio risulta composto da una successione di triglifi e metope: i triglifi erano disposti sull'asse di ciascuna colonna ma negli angoli si riteneva al contempo necessario che vi si trovasse un triglifo. Furono elaborati vari accorgimenti ottici apparentemente invisibili, che non compromettessero l'armonia dell'insieme, come l'allargamento di alcune metope o la riduzione della larghezza dello spazio tra le ultime due colonne.
Leggi la voce...



modificaAttualità e Notizie

28 novembreUSA: al via ad Annapolis la conferenza di pace per il Medio Oriente · Afghanistan: militare italiano ucciso in attentato suicida · India: cinque bombe esplodono nell'Uttar Pradesh, 12 morti · Bangladesh: 10mila i morti stimati per il ciclone Sidr · Pallavolo, la nazionale italiana femminile si aggiudica la Coppa del Mondo
Friedrich Engels
Nati il 28 novembre ...William Blake (1757)Friedrich Engels (1820)Alberto Moravia (1907)
e morti ...Gian Lorenzo Bernini (1680)Ferdinando Palasciano (1891)Franco Fortini (1994)
In questo giorno accadde ...1520 - Tre navi al comando dell'esploratore portoghese Ferdinando Magellano raggiungono l'Oceano Pacifico.1912 - L'Albania dichiara l'indipendenza dall'Impero Ottomano.1961 - Viene decisa la Risoluzione ONU 1661 in seguito al comportamento dell'Italia nell'attuazione dell'Accordo De Gasperi-Gruber (del 1946) che aveva già portato undici mesi prima (31/10/1960) alla Risoluzione ONU 1497.1964 - Programma Mariner: viene lanciata la terza sonda diretto verso Marte.1994 - Norvegia: con un referendum il paese nega l'adesione all'Unione Europea.Ricorre oggi la memoria di san Giacomo della Marca e san Gregorio III papa, San Sostene.

martedì 27 novembre 2007


27 novembreAfghanistan: militare italiano ucciso in attentato suicida · India: cinque bombe esplodono nell'Uttar Pradesh, 12 morti · Bangladesh: 10mila i morti stimati per il ciclone Sidr · Pallavolo, la nazionale italiana femminile si aggiudica la Coppa del Mondo · Italia: il Senato approva la Finanziaria 2008
Orazio
Nati il 27 novembre ...Alexander Dubček (1921)Bruce Lee (1940)Jimi Hendrix (1942)
e morti ...Orazio (8 a.C.)Galla Placidia (450)Ada Lovelace (1852)
In questo giorno accadde ...1095 - Papa Urbano II dichiara la Prima Crociata1839 - A Boston (Massachusetts), viene fondata la American Statistical Association.1895 - Alfred Nobel sottoscrive il testamento, con il quale istituisce il Premio Nobel.1922 - Howard Carter e Lord Carnarvon diventano le prime persone dell'era moderna ad entrare nella tomba del faraone egiziano Tutankhamon.1990 - L'Italia firma gli Accordi di Schengen.Ricorre oggi la memoria di san Virgilio.

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE NAPOLITANO


LETTERA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Pregiatissimo Signor Presidente, dalla stampa ho appreso delle Sue dichiarazioni in merito a rom, rumeni e al conferimento della cittadinanza Italiana agli immigrati e ai loro figli e vorrei, cortesemente e rispettosamente, chiederLe: la Sua coerenza ai principi affermati… 1)porterà anche dei campi nomadi sia sotto il Quirinale che sotto le finestre della Sua casa privata o quella dei Suoi figli, parenti e/o amici ? 2) da domani anche Lei sarà all’Anagnina o alla Tiburtina o all’Ostiense e viaggerà insieme a noi, miseri mortali, sulla metropolitana, sugli autobus, sui treni e sarà circondato dal caloroso affetto di rom, rumeni, immigrati tutti felicemente ubriachi di impunità ma anche di vino, di birra, di vodka, di “fumo” (e similari !) ? E poi la cittadinanza Italiana. Ho capito bene, ma la cittadinanza andrebbe concessa a tutti gli immigrati e ai loro figli ? Se così fosse, io, così come il resto degli Italiani, saremmo equiparati ad una moltitudine incontrollata e disparata di persone che sono venute in Italia clandestinamente (quasi tutti !) strafregandosene delle nostre leggi, della nostra Patria, della nostra Cultura, della nostra Storia… bene, Caro Signor Presidente, questo mi sembra veramente troppo ! Io, così come gran parte degli Italiani, abbiamo alle spalle generazioni, sì, generazioni (SIC !) di sacrifici, di tasse, di aspirazioni, di ideali rivolti alla costruzione di una Nazione e questo, sono più che convinto, va tenuto ben presente prima di far diventare tutti… “itagliani”. Non è d’accordo ? La ringrazio per la cortese attenzione e molto cordialmente La saluto.

MEDIASET SPONSORIZZA UN CRIMINALE

MEDIASET SPONSORIZZA IL CRIMINALE CHE VEDETE NELLA FOTO ESALTANDONE LA FIGURA! MA STIAMO SCHERZANDO? E LO RAFFIGURANO CON IL BOLLINO GIALLO IL FILM! ROBA DA MATTI. E VOI GENITORI MUOVETEVI E PROTESTATE SE NON VOLETE UN FIGLIO COME QUESTO CRIMINALE.

lunedì 26 novembre 2007

GUARDATE ANCORA CHE HA COMBINATO QUESTO SINDACO

E BRAVO IL COMUNE DI SAN NICANDRO! MA COME HANNO FATTO A VOTARVI CARO SINDACO? E UNA VERGOGNA COSTRUIRE CASE PER GLI IMMIGRATI! PENSATE AI SUOI PAESANI CHE è MEGLIO! DIMETTITI CHE FAI BELLA FIGURA!

ANORA SAN NICANDRO! BRAVO SINDACO


E UNA VERGOGNA SINDACO

LA COSTRUZIONE A SAN NICANDRO PER GLI IMMIGRATI GRAZIE SINDACO PER I CASINI CHE STAI COMBINANDO


Buona Settimana

Buona settimana a tutti ,che per ognuno di voi sia una settimana piena di gioia e anche di impegni,Gli impegni servono a non farci morire dentro e a far passare più velocemente il tempo. Mi chiedo come questa vita sia frenetica,come questa vita stia diventando sempre piena di problemi,come questa vita non è altro che una vita con tanti falsi idoli e personaggi inventati. Strano ma vero! Vorrei che la vita per ognuno di voi possa darvi con quel tanto di felicità che vi potrà fare stare bene quella felicità che vi farà gustare la gioia del cuore,questo vi auguro ad ognuno di voi! intanti vi dico buon inizio di settimana piena di felicità!

domenica 25 novembre 2007

Comunista a tutti gli effetti


Ma come potrà mai cambiare Il Vostro Presidente Napolitano? se una nasce tondo potrà mai morire quandrato? Comunista è e comunista sarà per sempre!

palermo da imitare

palermo da imitare prima che sia troppo tardi!

Rom Andatevene a casa

rom andatevene a casa lasciate tutte le porcherie che avete e andatevene da dove siete venuti! basta con il vostro questuare per prendere la gente in giro,basta con gli stupri, basta con i furti basta veramente.

i miei articoli di Libero di vittorio feltri

La politica è meretrice del 03/03/2007
Vedendo come sono andate le cose al Senato grazie a Follini complice della fiducia a Prodi, come si fa a dire che la politica non è meretrice? Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
Oriana Fallaci aveva ragione del 09/05/2007
Leggendo Libero di martedì 8 maggio e in modo particolare l'editoriale del direttore e la lettera di quel signore, dico solamente una cosa e con questo chiudo: aveva ragione la Fallaci. Valentino Castriota Roma
Una bella occasione per fare soldi del 16/10/2007
Quante chiacchiere per riempire ancora di più le casse dei comunisti. Hanno fatto votare tanti caproni quando tutto era già fatto. Veltroni ha vinto e ha fatto incassare un po' di milioni di euro alla falce e martello italiana. Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
ENZO BIAGI del 08/11/2007
Addio a un grande giornalista Un addio ad Enzo Biagi è doveroso farlo, un grande giornalista e anche un grande uomo. Non condividevo la sua immane simpatia per la sinistra ma sinceramente lo apprezzavo. Imitarlo sarà difficile perché di questi giornalisti al mondo ne nascono raramente. Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
POVERO DON GELMINI del 11/08/2007
Da santo a socio di satana Povero don Gelmini, anche su tanti siti leggo parole contro don Pierino, mi domando come mai è possibile che sino a qualche mese fa era un santo per tutti e adesso è diventato socio in affari economici e sessuali di satana? Valentino Castriota Trepuzzi (Lecce)
Se li leggi non piaci agli idioti sinistri del 09/05/2007
Avevo il quotidiano tra le mani aperto perché lo stavo leggendo seduto mentre aspettavo il bus. Dei ragazzi mi hanno apostrofato con delle parole che non mi piace scrivere. Ma dobbiamo nasconderci quando compriamo un giornale non di sinistra? Valentino Castriota Roma Non dobbiamo nasconderci.
Lo squallore della sinistra del 10/06/2007
Vivendo a Roma leggo sui muri dell'urbe i tanti manifesti contro Bush. Su un manifesto affisso oggi sono impressi il Papa e il presidente degli Stati Uniti con scritto a caratteri cubitali "Coppia di Fatto". Quanto sono ridicoli i compagni. Meno male che c'è l'America per coprire i tanti debiti che ha questa Nazione. Valentino Castriota Roma
Uccide più l'amore della guerra del 17/08/2007
Una guerra continua di omicidi di tutti i generi in questa nostra Italia. È doloroso sapere come l'amore miete più vittime della guerra, è un'amore certamente non autentico, ma è sempre un amore. Dovrebbe farci riflettere attentamente tutto quello che sta succedendo in questa nostra nazione terra di pace apparente.
I moralismi del Grillo parlante del 11/09/2007
I moralismi di Bebbe Grillo sono veramente un'esagerazione e credo che questa sua farsa tipica napoletana vuol essere l'inizio di una carriera politica; tanto sappiamo tutti di quale parte politica è il caro grillo parlante. Basta con questi cantastorie e con questi moralismi, noi abbiamo bisogno di gente seria in Parlamento.
Parlamento sotto una tenda da circo di Castriota Trepuzzi del 20/09/2007
Qualche giorno fa Libero ha pubblicato una mia lettera con la quale precisavo come con il Grillo sparlante farà di tutte queste sue commedie un vero partito. Detto fatto! Anche questa volta ci troviamo davanti ad una grande pagliacciata, mi chiedo come...
L'EDUCAZIONE SUI BUS del 27/05/2007
Viaggia verso l'estinzione Vi scrivo dopo che per l'ennesima volta sono stato testimone di certi comportamenti da ineducati se non proprio da maleducati nei confronti degli anziani acciaccati che sui bus di Roma non trovano mai qualcuno pronto ad alzarsi per farli sedere.
Il silenzio di Bertinotti del 29/05/2007
Mi domando cosa dirà o farà il compagno Bertinotti nei confronti della comunista Russia? Una lezione secondo me piena di valori! Perché tanto silenzio da parte del potere comunista italiano nei confronti dei loro compagni? Per certi politici di casa nostra nei confronti della loro amata Russia il silenzio è di platino.
Le responsabilità della sinistra del 01/05/2007
Prodi e altri suoi alleati si sono permessi, ed è giusto che sia così, di difendere monsignor Bagnasco. Tengo a ricordare che la causa di questi fatti ignobili è proprio la sinistra. Tutte queste leggi sui pacs, Dico, ecc. chi le ha proposte? A questo punto ognuno è responsabile delle azioni che compie o dei decreti che si vogliono approvare.
L'uomo giusto al posto giusto del 23/10/2007
Tra i cardinali che il Papa ha voluto per il prossimo conclave troviamo monsignor Bagnasco. Conoscendolo, posso dire che il Pontefice con la nomina di Bagnasco ha dato veramente lustro alla chiesa barcollante. Bagnasco è un cardinale alla Pio XII e spero che un giorno sarà un Papa come Pacelli.
Non ci fanno capire più nulla del 22/11/2007
Tra tutti questi partiti che nascono, tra tutte queste alleanze di convenienza non ci stanno facendo capire più niente. Berlusconi si alza di buon mattino e fonda un nuovo partito sbaragliando tutti, la Brambilla che in tv dice tante di quelle baggianate facendo capire agli italiani che se dovesse governare lei salverebbe il mondo.
La presunzione d'innocenza del 18/11/2007
Dopo l'omicidio di Perugia e dopo l'arresto del giovane laureando pugliese, subito si è scatenata una vera caccia mediatica (con insulti) verso questo ragazzo. Mi chiedo: perché insultare? Perché puntare il dito? Ma siamo sicuri che è colpevole dell'omi cidio? È facile scagliarsi contro, ma è sempre difficile interrogare la propria coscienza.
Il loro voto conta ma non è cosa seria del 17/11/2007
Vedo che un bel numero di senatori ha trasformato il Senato in un mercato del pesce, scatenando gazzarre mai viste: che brutto modo di fare opposizione. Che scarso livello civile e che mancanza di rispetto per un'istituzione composta da ultra quarantenni che dovrebbero dare esempio di equilibro e saggezza.
Da seminarista dico che è coraggioso del 01/09/2007
Tutti a criticare don Sante per la scelta di amare una donna e dire apertamente che vorrebbe tanto conciliare la sua vocazione di prete con quella di vivere liberamente. Il diritto canonico non lo prevede e c'è subito la punizione di portare il prete allo stato laicale solo perchè ama una donna.

sabato 24 novembre 2007

il capo dei capi 2



lo vedete questo bastardo? si chiama bin laden! e un gran delinquente e il capo di tutti gli islamici terroristi presenti in Italia e che il signor Prodi Ama tanto! muoviamoci o saranno cavoli nostri.

Ancora una volta gli islamici ci ammazzano! BASTA

AFGHANISTAN: ATTENTATO SUICIDA, MORTO UN ITALIANO
ROMA - E' morto per le gravissime lesioni riportate uno dei quattro militari italiani rimasti feriti nell'attentato suicida avvenuto stamani alle porte di Kabul. Si chiamava Daniele Paladini - maresciallo capo dell'Esercito, del secondo reggimento pontieri di Piacenza - era nato a Lecce e viveva a Novi Ligure (Alessandria). Aveva 35 anni ed era sposato. Lascia una figlia di cinque anni.Il maresciallo Daniele Paladini, è morto durante il trasporto all'ospedale militare di Kabul. Nell'attentato avvenuto stamane nella valle di Pagman sono rimasti coinvolti anche il Capitano dell'Esercito Salvatore Di Bartolo, dell'11° reparto Infrastrutture di Messina; il Capitano Stefano Ferrari, del 2° reggimento Pontieri di Piacenza; il Caporale Maggiore scelto Andrea Bariani, del 5° reggimento Alpini di Vipiteno. Tutti e tre sono lievemente feriti.Salvatore Di Bartolo, capitano dell'11° reparto Infrastrutture della Brigata Aosta di Messina, ha 28 anni. E' nato e vive nella città dello stretto. Dallo stato maggiore hanno comunicato che nell'attentato avvenuto stamane nella valle di Pagman Di Bartolo ha riportato "lievi ferite".Il capitano Stefano Ferrari del 2/o Reggimento Pontieri di Piacenza, rimasto ferito nell'attentato nei pressi di Kabul, è nato a La Spezia e risiede a Viareggio (Lucca). Lo si è appreso al Comando del reparto militare.Il caporal maggiore scelto Andrea Bariani, uno dei tre militari rimasti feriti, è originario della provincia di Varese ma vive a Vipiteno, dove si trova in forza al 5. Reggimento alpini da alcuni anni. Non è sposato. Il militare era in Afghanistan da quattro mesi. Doveva rientrare in Italia nel gennaio 2008 con l'invio in Afghanistan di un altro contingente. Secondo notizie raccolte a Vipiteno, sarebbe stato ferito leggermente ad un braccio ed è stato subito sottoposto alle cure del caso. Bariani fa parte del contingente Italfor e appartiene al 5. Reggimento alpini, battaglione Morbegno, che dipende dalla Brigata Julia. A Vipiteno c'é la sede del Battaglione Morbegnoe sono stanziati circa 500 militari. Il 5. è già stato impegnato in passato in varie missioni di pace come in Bosnia, Kosovo è ora in Afghanistan. IL 5. è comandato dal col. Alfredo De Fonso, anche lui impegnato nella missione.KAMIKAZE - L'attentatore suicida, secondo quanto è stato possibile ricostruire, sarebbe stato visto salire dal greto di un fiume verso la zona dove i militari italiani stavano inaugurando un ponte - a Pagman, una ventina di chilometri a nord-ovest da Kabul - insieme alle autorità e alla popolazione locale. Sono stati gli stessi militari italiani che fornivano la cornice di sicurezza ad individuarlo e a bloccarlo: la loro immediata reazione, secondo quanto si è appreso, ha impedito che l'uomo si facesse esplodere nel mezzo della folla, rendendo ancora più pesante il bilancio dell'attentato. L'esplosione, riferiscono allo Stato Maggiore della Difesa, è avvenuta alle 9:52 locali, le 6:22 in Italia. L'attentatore suicida si è fatto esplodere nella Valle di Pagman, una località ad una ventina di chilometri a nord-ovest da Kabul, mentre era in corso l'inaugurazione di un ponte da parte dei militari del contingente italiano.TALEBAN RIVENDICANO - I taleban hanno rivendicato l'attentato suicida di oggi presso Kabul in cui è rimasto ucciso il maresciallo capo dell'Esercito Daniele Paladini oltre a nove civili afghani. Lo rende noto l'agenzia di stampa afghana Pajhwok. A farsi saltare in aria sarebbe stato un membro dei taleban noto con il nome di Mustafa e proveniente da Kabul, ha riferito alla Pajhwok un portavoce degli studenti coranici, Zabihulla Mujahid, secondo il quale sarebbero quattro i militari stranieri morti nell'esplosione e altri tre i feriti, mentre un blindato é stato completamente distrutto.PROCURA ROMA APRE FASCICOLO PER STRAGE - Strage con finalità di terrorismo. E' questo il reato del fascicolo aperto dal procuratore aggiunto di Roma Franco Ionta in relazione all'attentato compiuto oggi in Afghanistan nel quale è morto un militare italiano originario di Lecce, nove civili afghani e sono rimasti feriti altri tre italiani.

scarica il calendario

Il calendario 2007 dei santi laici

E ANCORA STANNO IN ITALIA!

VI VOLEVO DARE UNA BUONA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA GIOIA MA VI DO UNA BUONA GIORNATA FACENDOVI LEGGERE QUELLO CHE COMBINANO CERTE PERSONE E IL GOVERNO SI PERMETTE DARGLI QUELLO CHE VOGLIONO COMPRESE LE ABITAZIONI. BASTA CON QUESTO BUONISMO E MUOVIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
nell'augurarvi una buona giornata, questo e' un piccolo sunto della ricchezza odierna che tanto piace al popolo dei buonisti rossi
arrestati 9 componenti di una banda specializzata nei furti di auto di lusso durante rapine in ville di Marche ed Abruzzo. Gli immigrati, albanesi e macedoni, sono quasi tutti regolari e da aprile hanno messo a segno 80 furti per un valore di due milioni di euro. Le auto venivano rivendute nell'Est e imbarcate dai porti del sud Italia
Gang dei videogiochi, tre romeni nei guai per il furto in un bar
Arrestati specialisti dei furti di pc: sono romeni
salerno: abusi sessuali e minacce, fermati 6 romeni
I carabinieri della compagnia Monforte hanno scoperto il marchingegno, in realtà un semplice magnete di uso industriale, addosso a due uomini romeni
IN TRENO CON 35 CARTE DA CLONARE: ARRESTATO ROMENO
Il giornale romeno Cotidianul ha dedicato nei giorni scorsi un intenso articolo alle ondate razziste e xenofobe scatenate in Italia, e non solo
una romena di 21 anni è stata denunciata dai carabinieri per utilizzo di minori nell'accattonaggio
A diciassette anni costretta a prostituirsi: arrestati 4 rumeni
truffe on-line, in manette 22enne rumena
RUBAVANO SUI TRENI, ARRESTATI RUMENO ED ALGERINO
ALBA: UNA FESTA PER CONOSCERE LA ROMANIA E LE SUE TRADIZIONI
RAPINE IN VILLE: MACERATA, BANDA ALBANESI SGOMINATA, 8 ARRESTI
Tre albanesi arrestati a Reggio Emilia per droga
1 ora faStuprata da un extracomunitario, forse un albanese, mentre stava per risalire in macchina. Una ragazza di 25 anni..
dopo 10 rapine in villa presa gang albanese bottino: 100.000 €
Un 30enne marocchino sospettato di appartenere a organizzazioni terroristiche islamiche e' stato individuato e bloccato dalla Digos
GENOVA: MAROCCHINO ACCOLTELLATO DA CONNAZIONALI
1 ora faAbdelfettah Neddaf, 54 anni, marocchino, sorpreso mentre cercava di uscire dal centro commerciale

il GRILLO parlante

Il giapponese è una delle lingue più diffuse in Rete e i giapponesi sono un popolo interessante e rispettabile. I politici corrotti da loro fanno harakiri. Ho creato una sezione del blog in giapponese. Una lingua che sto imparando, mi ricorda un po' il genovese. Perdonate gli errori di pronuncia, sono solo agli inizi."Il mio amico Stefano Benni è andato in Giappone per presentare un suo libro. Gli hanno chiesto chi c’è dietro a Beppe Grillo. Benni non ha saputo rispondere.Ho deciso, per spiegarlo agli amici giapponesi, di aprire un blog nella loro lingua. Il Giappone è sempre un po’ più avanti del resto del mondo. Spero quindi in un dialogo con i suoi abitanti per aiutare il mio Paese, l’Italia, che è sempre un po’ più indietro del resto del mondo.Prima di dormire leggo sempre un Manga. Fino alla settimana scorsa non capivo mai come finiva la storia, ma mio figlio Ciro di 7 anni si è impietosito e mi ha spiegato che si legge all’incontrario e da destra a sinistra. L’Italia e il Giappone sono simili per molte cose. Una di queste è la longevità della popolazione. Giapponesi e italiani diventano sempre più vecchi. Un’altra cosa in comune è la sovrappopolazione.Il Giappone ha risolto il problema inviando all’estero, a rotazione, il 30% dei giapponesi sotto forma di turisti. Il 10% staziona da sempre in Italia a fare fotografie.Il Governo italiano, ispirandosi a Niccolò Machiavelli, ha attuato invece un’altra tattica. Ha deciso di far entrare chiunque in Italia per spingere tutti gli italiani a emigrare.I politici corrotti sono un prodotto italiano, ci rappresentano all’estero come il Ponte di Rialto di Venezia e Piazza San Pietro di Roma. Il problema è che stanno diventando troppi.Nel Parlamento italiano ci sono 24 deputati e senatori condannati in via definitiva per vari reati.A settembre 350.000 italiani hanno chiesto le loro dimissioni firmando una legge di iniziativa popolare. Nessuno ha dato le dimissioni. Stiamo studiando delle soluzioni alternative e voglio chiedere un consiglio ai giapponesi.Anche in Giappone, infatti, ci sono stati casi simili, come Toshikatsu Matsuoka, ex ministro dell’Agricoltura che si è suicidato dopo le accuse di corruzione.Il ministro Shigeru Ishiba vuole dotare ogni suo dirigente di un sistema di localizzazione satellitare per verificarne gli spostamenti durante l’orario di lavoro. Mi è stato riferito che nessuno si è opposto. E’ una idea ottima per i nostri parlamentari. Potremmo sapere finalmente dove vanno durante il giorno, visto che in Parlamento non ci sono quasi mai. Se stanno sniffando cocaina a casa o tenendo rapporti intimi con soggetti disponibili di entrambi i sessi in qualche albergo romano.Cari giapponesi, visto che da noi non si suicida nessuno, possiamo mandarveli in Giappone a fare le vacanze? In cambio potreste darci qualche vostro ministro. Il clima è buono, il cibo ottimo e potrete fare tutto, ma proprio tutto, quello che volete senza rischi. La legge da noi è un optional.Potreste inviarci, per iniziare, il ministro degli Esteri Masahiro Komura che ha avuto di recente un attacco di anemia. Da noi si rimetterà subito. In cambio vi daremo Massimo D’Alema, Prodi e Mastella. Voi forse non li conoscete, ma noi sì, per questo ve li vorremmo regalare.Ciao e venite sul mio blog www.beppegrillo.it per sapere tutto dell’Italia. Verrò presto a trovarvi." Beppe Grillo

venerdì 23 novembre 2007

CONTRO LA DISSOLUZIONE

Contro la dissoluzioneDa un mese a questa parte la stampa voyeristica nazionale ha scatenato le sue attenzioni sul caso della studentessa inglese assassinata a Perugia la notte di Halloween.Ci sono tutti gli ingredienti per aumentare le vendite: ragazze giovani e perverse, droga, sangue, sessualità interrazziale. L’obiettivo dei media è massimizzare i profitti aumentando le vendite dopo aver stimolato la parte più bassa della curiosità popolare. Ciò è dimostrato dalle centinaia di lettere di ammiratori ricevute dall’anima nera della vicenda, l’americana Amanda Knox, che riscuote ammirazione e desiderio proprio in quanto colpevole; in maniera simile era successo per la famigerata Erika di Novi Ligure.Nessuno si spaventa né si pone il problema del baratro in cui, da troppi anni affacciati, stiamo oggi precipitando a capofitto.Il relativismo morale, l’edonismo e il nichilismo dei valori (che fino a pochi anni or sono infettavano ristrette elités di intellettuali degenerati) hanno fatto breccia, grazie a Mediaset-Costanzo-De Filippi, tra le fasce più giovani e sprovvedute della popolazione. Le false parole d’ordine, figlie del’68, che hanno imposto la teologia del politicamente corretto e del “vietato vietare!” hanno fatto il resto.Diffusione di massa e ad età sempre minore di droga, promiscuità sessuale e pornografia, la presenza di masse di extracomunitari senza storia e senza scrupoli hanno reso pane quotidiano della cronaca il sacrificio sanguinoso dei membri più deboli della società: bambini, donne, anziani.Ci vogliamo veramente salvare? Non c’è che un sistema: ritorno chiaro ai valori di “DIO PATRIA e FAMIGLIA”; fine delle sofistiche distinzioni tra droghe leggere e pesanti, tra consumo e spaccio; repressione durissima contro chiunque consumi o diffonda droga; rimpatrio immediato e forzato di ogni straniero che non sia in Italia per ragioni di lavoro utili alla nostra nazione.Al messaggio di morte proveniente da Perugia rispondiamo con una mobilitazione di quella parte sana degli Italiani che non vuole gettare la spugna.

giovedì 22 novembre 2007

CIAO CARI AMICI

CIAO CARI AMICI,
MI è DOVEROSO COME SALUTARVI E RINGRAZIARVI DI CUORE PERCHE' VEDO CHE I VOSTRI COMMENTI SONO INTERESSANTI E PURE STUZZICANTI.
INIZIO A DIRVI CHE A SAN NICANDRO GARGANICO IL COMUNE SAPETE COSA HA FATTO? HA COSTRUITO UN RESIDENCE PER GLI IMMIGRATI,HA COSTRUITO DEGLI APPARTAMENTI CHE FANNO INVIDIA. VI RENDETE CONTO? COSI CARI AMICI HO DECISO DI VEDERE COSA FA QUESTA GENTE ALLA QUALE GLI è STATA DESIGNATA UNA CASA: SONO A SPASSO NEL PAESE, BEVONO NEI BAR E DISCUTONO DI TUTTE LE PORCHERIE CHE SOLO LORO SANNO. CIOè QUESTA GENTE VA A SPASSO PERCHE' IN ITALIA NON SANNO CHE CAVOLO FARE. MI CHIEDO E CHIEDEREMO AL COMUNE DI SAN NICANDRO CON QUALI SOLDI HANNO COSTRUITO IL RESIDENCE ISLAMICO? STA GENTAIA CHI LA MANTERRà VISTO CHE NON HANNO I SOLDI PER PAGARE NEANCHE UN CAFFE'? MA QUESTE COSE GLI AMMINISTRATORI SE LI STANNO CHIEDENDO? MA SEMPRE IL POVERO CITTADINO ITALIANO DEVE MANTENERE STA GENTE! MANDIAMOLI A CASA UNA VOLTA PER TUTTE! BASTA CON QUESTO BUONISMO DEL CAVOLO MENTRE LORO CI TAGLIANO LE TESTE. MA COME CAVOLO è CHE IN AMERICA PRIMA DI ENTRARE SE PUR PER UNA VACANZA TI FANNO IMBECILLIRE PER UN VISTO TURISTICO MENTRE IN QUESTA NAZIONE DELLE BANANE PUOI ENTRARE COME VUOI E CON LA SOPRAGIUNTA TI COSTRUISCONO PURE UN APPARTAMENTO. E UNA COSA INAUDITA! CARO SINDACO DI SAN NICANDRO, LEI SI è MAI CHIESTO QUANTE SONO LE PERSONE SANNICANDRESI CHE NON HANNO DA MANGIARE? LEI HA MAI GIRATO NELLE FAMIGLIE PER SAPERE I LORO PROBLEMI? MA SA COSA SIGNIFICA FARE IL SINDACO? O LEI LO FA SOLO E SOLTANTO PER L'AMATO STIPENDIO? ALZI IL CULO DA QUELL'AMATA POLTRONA E GIRATE PER IL PAESE ,PER LE CASE ,PER I BAR MA SI ANCHE PER I CESSI E PARLATE CON LA GENTE E VEDRETE QUANTA POVERTà C'E' NEL SUO PAESE. QUELLE CASE ISLAMICHE DATELE ALLE PERSONE CHE HANNO BISOGNO VERAMENTE ,PERSONE ITALIANE AVETE CAPITO ITALIANE! BASTA CARO SINDACO SI SVEGLI PRENDA PROVVEDIMENTI E FACCIA IL SINDACO MISSIONARIO PER CAPIRE MEGLIO LE COSE ! LA SALUTO MA CU INCONTREREMO PERCHE IO HO BISOGNO DI UN APPARTAMENTO....... DEVO CAMBIARE NAZIONALITà PER CASO?

LITURGIA DOMENICALE

Solennità di Cristo Re





Dio guarda alla nostra vita come ‘un cammino verso

di Lui’.

Tutti conosciamo le difficoltà che si incontrano in

questo cammino e, per di più, in un mondo che

sempre ripete la storia di Adamo ed Eva, tentato dal

più astuto degli esseri.

Facile non capire perché viviamo, e allora si dà alla

vita un non-senso, come un pittore che, non avendo

bene appreso l’arte del dipingere, si diverte a

scarabocchiare o imbrattare una tela, alla fine

rendendola roba da buttare.

Facile affermare quanto una giovane un giorno mi

disse, con la disperazione negli occhi, specchio del

buio della sua anima: “Io non ho chiesto di nascere e

voi preti lo chiamate dono. Un dono che non capisco e

rifiuto, perché mi fa solo impazzire, al punto che lo

vorrei buttare, ma non ne ho il coraggio. È un peso

troppo grande e non ho la forza di portarlo. Ma perché

la vita deve essere un peso e non una gioia?”.

Ma è proprio così?

Sappiamo tutti, o dovremmo saperlo, che la vita non è

un peso. È una difficile lotta, sì, ma meravigliosa per

arrivare alla pienezza della felicità, come è nella

volontà di Chi ci ha fatto questo dono: il Padre.

Dio sa molto bene come, da soli, vivere sia

camminare in un pericoloso buio, quando invece si ha

bisogno di una intensa luce.

Doveva essere questo il nostro destino, un

meraviglioso stare nella Luce e nella Pace, se non ci

fosse stato, da parte dell’uomo, con il peccato

originale, il rifiuto di Dio. Un rifiuto che oggi spesso

continua...creando i danni che tutti conosciamo.

Ma la bontà del Padre non poteva, né può, lasciarci

nella insostenibile solitudine.

E ci ha donato Suo Figlio, Gesù, che venne tra noi,

come uno di noi, e da allora si è fatto così vicino a noi,

da essere ‘l’immensa Luce’ di cui abbiamo bisogno.

Per entrare nella Sua Luce la Chiesa ci propone

l’anno liturgico, ossia interpreta il tempo, ritmandolo

sulla vita di Gesù, tra di noi.

Inizia con l’attesa di Dio, chiamato tempo di Avvento;

quindi la nascita del Figlio, cioè il Natale; il tempo

della crescita, nel silenzio di Nazareth, sotto la guida

di Maria e Giuseppe; la Sua missione tra di noi per tre

anni; il compimento del Suo amore nella

crocifissione, resurrezione e ascensione, per far

posto allo Spirito Santo nella Pentecoste.

La Chiesa chiude l’anno con una solennità, il trionfo di

Dio, che è la regalità di Gesù Cristo, Re dell’universo.

E che Gesù sia realmente e sempre ‘il Sovrano di

tutto e di tutti’, lo descrive bene S. Paolo nella Lettera

ai Colossesi: “Fratelli, ringraziamo con gioia il Padre

che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei

santi nella luce. È Lui infatti che ci ha liberati dal

potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del Suo

Figlio diletto, per opera del quale abbiamo la

redenzione, la remissione dei peccati. Egli è

immagine del Dio invisibile, generato prima di ogni

creatura, poiché per mezzo di Lui sono state create

tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle

visibili e quelle invisibili: Troni, Dominazioni, Principati

e Potestà. Egli è prima di tutte le cose e tutte

sussistono in Lui. Egli è anche il Capo del corpo, cioè

della Chiesa, il Principio, il Primogenito di coloro che

resuscitano dai morti, per ottenere il primato su tutte

le cose” (Col 1, 12-19).

E’ davvero incredibile come Dio, il Padre, ci abbia

amato e ci ami tanto, al punto da considerarci tutti,

senza eccezioni, ‘suoi tesori’, come tante volte ci

chiamavano le nostre mamme.

Difficile anche solo immaginare quanto ci voglia bene

e quanto davvero ci sia vicino, ci sostenga e ci

desideri un giorno partecipi del Suo ineffabile Regno.

I Santi, da quelli più grandi a quelli feriali, non solo

capirono questo ‘stare nel Cuore di Dio’, ma ne

facevano il senso meraviglioso dell’esistenza, fino a

dire come S. Paolo: ‘per me vivere è Cristo’. Purtroppo

noi, spesso, siamo come ‘malati di miopia spirituale’,

quella generata dalla superbia o dal vuoto di fede: una

miopia che fa della vita un vivere senza paternità,

come orfani che non sanno chi li ha generati e a chi

interessi la loro vita.

Ci riempiamo gli occhi di illusorio stupore, verso

realtà che ‘brillano’ di luce falsa: la ricchezza, la

bellezza esteriore, il piacere, la posizione sociale, il

potere, che nulla hanno a che fare con l’amore e la

gioia.

L’amore nasce nell’umiltà, che è la via per

manifestarsi, per fare posto a chi si ama, e si dona

con fedeltà.

Possiamo dunque capire perché l’evangelista Luca

esalta ‘la regalità di Cristo’, in un momento

drammatico, in cui Gesù appare nella peggiore

condizione, in cui un uomo possa essere ridotto... ma

che diventa trionfo ineguagliabile, quando

questo ‘nulla’ è stato accettato come supremo atto di

amore.

“In quel tempo, il popolo stava a vedere, i capi invece

schernivano Gesù, dicendo: Ha salvato gli altri, salvi

se stesso, se è il Cristo di Dio, il suo eletto. Anche i

soldati lo schernivano e gli si accostavano per

porgergli dell’aceto e dicevano: Se tu sei il re dei

Giudei, salva te stesso. C’era anche una scritta, sopra

il suo capo: Questi è il re dei Giudei” (Lc 23, 35-40).

Trovavano assurdo che uno, che affermava di essere

re, ‘ma non di questo mondo’, finisse nel modo più

disonorante sulla croce senza alcuna resistenza.

Dov’era la sua forza? La sua potenza?, forse, si

chiedevano. Davvero la regalità di Gesù ha nulla da

condividere con il concetto di regalità, che abbiamo

noi uomini. Noi siamo abituati a chiamare ‘grandi’

quanti nella politica, nell’economia, nella vita sociale,

sanno imporsi con ‘visibilità’, che spesso sa di voglia

di affermarsi, di stupire.

Basta assistere alle folle che ‘corrono per vedere,

sentire’ qualche divo o personaggio...

Ma spesso questa ‘potenza’ umana è tutto fuorché

amore.

Un potente è difficile anche solo da accostare!

Mentre a portata di mano, pronta ad ascoltarci, a

mettersi nei nostri panni, a rivestirsi delle nostre

tristezze, a ridarci speranza, è la persona ‘umile’, che

per la sua bontà invita ad aprire il cuore.

Un grande cristiano disse: “La superbia e il potere,

tante volte, usano i poveri per farsi strada. Solo

l’amore, facendosi povero, fa strada ai poveri”. Ed è

quello che ha fatto Gesù, ‘il Re dei re’: l’umiltà che si

annulla in croce, per darci ‘Tutto’. Viene allora da

chiedersi: ‘Come mai Gesù non è il Re della nostra

vita?’ Sulla croce Lui stesso ha dato la risposta: Non

sanno quello che fanno’.

Eppure la sete dell’uomo, oggi, lo pone in ricerca di

qualcuno che davvero lo comprenda e lo ami, pronto

ad accoglierlo, sempre, senza limiti.

Quell’inconfessato scontento di tanti, che cercano chi

possa capirli o chi seguire, come unico amore, la dice

lunga sul bisogno di incontrare Cristo, nostro Re.

Così il grande Paolo VI, quando era vescovo a Milano,

nel 1955, scriveva: “Oggi l’ansia di Cristo pervade il

mondo dei lontani, quando in essi vibra qualche

autentico movimento spirituale. L’ansia di trovare

Cristo si insinua in un mondo, avvinto dalla tecnica del

materialismo e della politica, ma che non vuole

soffocare; e quando a tratti profondamente respira,

ascolta noi, e noi, che stiamo pregando, quasi ci

segue.

O Cristo, nostro unico Mediatore, tu ci sei necessario

per venire in comunione con Dio Padre; per diventare

con te, che sei Figlio unico e Signore nostro, suoi figli

adottivi, per essere rigenerati nello Spirito Santo.

Tu ci sei necessario, o solo e vero Maestro delle verità

recondite e indispensabili della vita, per conoscere il

nostro essere e il nostro destino, la via per

conseguirlo.

Tu ci sei necessario, o Redentore nostro, per scoprire

la nostra miseria e per guarirla; per avere il concetto

del bene e del male e la speranza della santità; per

deplorare i nostri peccati e per averne il perdono.

Tu ci sei necessario, o Fratello primogenito del

genere umano, per ritrovare le ragioni vere della

fraternità fra gli uomini, i fondamenti della giustizia, i

tesori della carità, il bene sommo della pace.

Tu ci sei necessario, o grande Paziente dei nostri

dolori, per conoscere il senso della sofferenza e per

dare ad essa un valore di espiazione e di redenzione.

Tu ci sei necessario, o Vincitore della morte, per

liberarci dalla disperazione e dalla negazione e per

avere certezze che non tradiscono in eterno.

Tu ci sei necessario, o Cristo, Re, Signore, o Dio con

noi, per imparare l’amore vero, e per camminare nella

gioia e nella forza della carità, lungo il cammino della

nostra via faticosa, fino all’incontro finale con Te

amato, con Te atteso, con Te benedetto nei secoli”.

Viene allora da dire un grande Grazie a Gesù, nostro

solo Re, Colui che ha tanta cura della nostra vita,

quella vera, e vuole amore, per donare gioia.

Grazie, Gesù, mio Re.

E con la Chiesa cantiamo:

“Gesù, dolce Memoria che dai la vera gioia del cuore

ma più del miele e di ogni cosa dolce è la tua

Presenza. Niente si canta di più soave, nulla si ode di

più lieto, nulla si pensa di più dolce che Gesù, Figlio

di Dio. Gesù, Speranza per chi si converte, quale

misericordia per chi ti invoca!

Quale bontà per chi ti cerca, che sarai per chi ti trova?

Non vi è lingua capace di narrare, né parola in grado

di esprimere. Chi ne fa esperienza può credere cosa

sia amare Gesù.

Gesù, sii la nostra Guida, tu che sei il Premio che ci

attende.

Sia in Te la nostra gloria. Sempre!”.

mercoledì 21 novembre 2007

leggere per credere

Danuta Huebner, polacca, commissario Ue alle Politiche regionali, ha tenuto una conferenza stampa sul mio intervento al Parlamento Europeo in cui ho chiesto chiarezza sui fondi europei che arrivano in Italia. Danuta ha dichiarato: “Non bisogna dare un'immagine negativa dell'utilizzo dei fondi europei in Italia, visto che nella maggior parte delle regioni del sud c'è comunque un notevole progresso nella riduzione delle disparità. Abbiamo un sistema di controllo davvero molto evoluto a livello di fondo regionale, Stati membri, Commissione europea e Corte dei Conti. Quando queste irregolarità sono effettivamente individuate c'è un sistema molto ben collaudato che implica anche l'interruzione di questa erogazione. Non direi che l'Italia fa parte degli Stati membri che si scosta dalla situazione media”.

Danuta è certa di quello che dice. Le garanzie sui fondi europei le ha ricevute direttamente da Totò Cuffaro. Belin, non scherzo. Dopo averlo incontrato ha detto entusiasta: “Potrei dirle che l'impegno di tutti coloro che lavorano per garantire che non ci siano infrazioni e frodi è senz'altro evidente.”

Consiglio a “Danuta la sprovveduta” di ascoltare il discorso del magistrato Luigi De Magistris a Strasburgo e di farsi tradurre il primo articolo dell’inchiesta di Repubblica di oggi.
Voglio anche ricordarle che nel 2006 l’Italia ha ottenuto fondi illeciti dalla Ue per 318 milioni e 104 mila euro con 1.221 casi denunciati, quasi cinque volte la media europea.

Leggi l’articolo sui fondi europei.


"Vi ringrazio. Questo mi ricorda il giorno dell’audizione al CSM quando arrivai in ritardo, digiuno, e mi sottoposi a quattro ore di audizione. Adesso ho preso un tè, sperando che stavolta l'incontro duri di meno.
Ho accettato con piacere questo invito per fare una riflessione sulla mia esperienza di magistrato che si occupa delle truffe e dei reati di corruzione ed altro che ruotano intorno alla gestione della spesa pubblica, quindi dei finanziamenti pubblici.
Ovviamente, pur non potendo parlare delle indagini che ho svolto nel corso degli anni, soprattutto quelle che mi sono state illegalmente sottratte, non posso non rilevare un dato inquietante: nonostante lo strumento che ha come obiettivo quello di consentire lo sviluppo economico di regioni che ne hanno bisogno – io lavoro in Calabria, una regione ad “obiettivo 1” dove arrivano moltissimi finanziamenti europei e per la quale nel periodo 2007-2013 sono stati stanziati fondi per 9 miliardi di euro – lo sviluppo economico non c’è stato.
In taluni casi, com’è stato riscontrato da indagini molto accurate della Corte dei Conti sia dalla procura regionale che dalle sezioni giurisdizionali che esercitano anche funzione di controllo, e ancora da parte della magistratura ordinaria, si è potuto verificare danno erariale per somme non spese per ragioni di negligenza grave quindi di colpa; in tanti altri casi, anche altre procure della Repubblica calabresi hanno potuto riscontrare che si realizzavano vere e proprie truffe ai danni dell’Unione Europea. Tante altre volte ci sono state ipotesi di corruzione.
Ciò fa apparire sistemica la gestione dei finanziamenti pubblici: non si tratta di episodi, e questo è il dato a mio avviso più importante, occasionali o saltuari, truffe di singole persone, ma c’è sempre qualcosa che governa a monte la gestione complessiva della spesa pubblica.
Questo lo si ricava innanzitutto se si guardano i filoni per i quali vengono realizzati i progetti di spesa dei fondi dell’Unione Europea: non abbiamo settori particolari ma si tratta di tutti i rami per cui si dovrebbe realizzare lo sviluppo, come l’ambiente, l’informatica, la sanità, le opere pubbliche.
Come si realizza la possibilità di captare queste somme di denaro? Attraverso la costituzione di un reticolo di società organizzate secondo vere e proprie scatole cinesi, il più delle volte miste pubblico-privato.
Questo delle società miste pubblico-privato è un passaggio importante. E’ una riflessione da fare a livello istituzionale. Io la feci anche innanzi alla commissione bicamerale del Parlamento italiano sul ciclo dei rifiuti quando si affrontò proprio la problematica delle società che si occupano della gestione dei rifiuti e alla depurazione delle acque.
E’ qui che si comprende come, a monte, il sistema di gestione della spesa pubblica viene spesso governato da gruppi di persone che hanno organizzato veri e propri sodalizi criminali, composti da professionisti, imprenditori, uomini del mondo dell’economia e della politica, per realizzare più a valle un vero e proprio controllo di altri settori importanti della vita pubblica.
Quando abbiamo esaminato, nel corso di una serie di investigazioni, come venivano realizzate le compagini sociali, come venivano inseriti i soci nelle società, come si componevano i consigli di amministrazione, come si componevano i collegi dei sindaci e dei revisori dei conti, abbiamo capito che i gruppi di professionisti erano sempre gli stessi, spesso si trovavano persone legate anche in modo stretto con magistrati, con uomini appartenenti alle forze dell’ordine, con uomini delle istituzioni.
E’ chiaro che l’aspetto più inquietante è che si viene a creare anche una commistione deleteria tra controllore e controllato.
Il problema centrale è come si possa porre rimedio a tutto questo: noi abbiamo verificato in diversi casi che le persone che avrebbero dovuto controllare, perché si trovavano in ruoli vitali della regione o di altre istituzioni, a loro volta partecipavano direttamente o indirettamente nelle società che dovevano essere controllate.
E’ chiaro che per poter garantire una corretta erogazione delle somme stanziate e far sì che queste realizzino dei progetti che portino allo sviluppo economico, dovrebbe funzionare il sistema dei controlli. Non solo quelli comunitari, attraverso le strutture preposte – io ho collaborato molto e in modo proficuo, fin quando non mi hanno sottratto le indagini, con l’OLAF cioè l’ufficio antifrode – ma anche i controlli delle regioni. Ciò è spesso impossibile o molto difficile perché in tutti i procedimenti penali che abbiamo trattato le persone responsabili di alcuni reati in questa materia erano proprio persone preposte agli organi di controllo delle regioni.
Il problema diventa rilevante soprattutto se si considera che lo sviluppo economico non c’è e addirittura c’è una ricaduta di costi sulla comunità, visto che l’Italia viene condannata in sede europea a risarcire i danni.
Ciò che è ancora più inquietante è il passaggio successivo: ho spiegato cosa avviene a monte e a valle, come sono inserite le persone nelle società. Ancora più a valle, come avviene l’assunzione delle persone all’interno delle società che si aggiudicano progetti finanziati, corsi di formazione ecc… è qui che c’è un altro passaggio delicatissimo: spesso vi è un vero e proprio sistema di indicazione delle persone da assumere. Coloro che a monte governano e stabiliscono le condizioni per ottenere il finanziamento sono le stesse che indicano alle società di assumere questa o quella persona, con un’ulteriore ricaduta, e qui mi fermo, sul voto: al momento del voto accade, e in alcuni procedimenti abbiamo contestato anche il reato di voto di scambio, che viene chiesto il voto perché si è stati determinanti non solo nel far ottenere il finanziamento ma anche nell’imporre le persone da assumere.
Un’ultima considerazione sulle società miste pubblico-privato. In taluni casi abbiamo rilevato che nella parte pubblica si verifica una vera e propria lottizzazione degli incarichi, con persone che fanno parte di tutti gli schieramenti politici: in alcune società abbiamo verificato che si trovavano persone appartenenti a tutte le forze ad eccezione, forse, dell’estrema destra e dell’estrema sinistra.
Ciò che preoccupa di più non è questo, perché potrei ricevere l’obiezione, da parte di illustri persone che vedo presenti, che è un modo per rappresentare tutte le culture. E’ un vecchio discorso già fatto. Molto opinabile, ma si può fare. Ciò che preoccupa è la parte privata, perché in alcuni casi abbiamo notato che si trovano imprenditori direttamente collegati a chi si trova nella parte pubblica, settori rilevanti di organizzazioni vicine al mondo della Chiesa, personaggi politici di sinistra e di destra e si chiude il cerchio con società riconducibili alla criminalità organizzata.
Se questo è il quadro, si può comprendere che all’interno di alcune società che percepiscono ingenti finanziamenti europei, troviamo gran parte del mondo politico, una parte rilevante di professionisti che in un territorio come la Calabria non sono tantissimi, la criminalità organizzata, il controllo del mercato del lavoro e il controllo del voto.
Se questo è il quadro si devono fare delle riflessioni al di là delle indagini e pensare all’aiuto che può venire da parte delle strutture comunitarie.
Sicuramente, per la mia esperienza, posso dire che l’ufficio antifrode, quando c’è stata la necessità, ha sempre collaborato in modo significativo con l’autorità giudiziaria italiana sia nell’aspetto della cooperazione, sia attraverso Eurojust per il buon fine di determinate rogatorie." Luigi De Magistris

lunedì 19 novembre 2007

parliamoci chiaro

Una Politica che non ci sta facendo capire niente, tutti fondano partiti , circoli r chi più ne ha più ne metta. La Brambilla organizza circoli e dona a tutti tanta disponibilità,poi gli mandi un email e risposte non ne arrivano per niente,Spetta e spera che si avvera! E poi parla che lei è vicina ai cittadini...a quali? Ma che ci prendiamo in giro?Non sanno come distruggee Fini e gli mettono addosso le telecamere di striscia la notizia. Ma su ! Basta con queste pagliacciate! Ma una famiglia che sta morendo di fame che se ne frega di quello che è successo ieri a Milano? Pensiamo alle famiglie che hanno bisogno senza pensare a queste chiacchere. O Prodi O Berlusconi Che cambia? A voi la risposta.

politica

CDL/ FINI: PARTITO DEL POPOLO? NON SE NE PARLA PROPRIO
"An non si scioglie, da Berlusconi scorciatoia plebiscitaria"
postato 1 ora fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
cdl; fini: partito del popolo? non se…
cdl/ fini: partito del popolo? non se…
cdl/ fini: non esiste chi non sbaglia,…
Altri
Roma, 19 nov. (Apcom) - "An non si scioglie, non esiste", del partito del popolo di Berlusconi "non se ne parla proprio" perché rappresenta "una scorciatoia personalistica" e "plebiscitaria". Così Gianfranco Fini, parlando alla trasmissione 'Panorama del giorno', chiude all'ipotesi che Alleanza nazionale confluisca nel nuovo soggetto lanciato dal Cavaliere.

domenica 18 novembre 2007

LA-DESTRA UNA REALTA'

sabato 17 novembre 2007

firma non si sa mai....

Rivotiamo.it

leggete bene

valentino castriota (donvale73) Home Iscriviti Autenticati Tour Help 94901 31125 firme per il WiMax firme per "Ammastellati" Basta!
Parlamento pulito!
Basta! Parlamento pulito.
Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge.

Migliaia di sottoscrittori dell’appello lanciato da Beppe Grillo sul blog www.beppegrillo.it chiedono che i condannati in via definitiva non possano più rappresentare i cittadini in Parlamento, a partire da quello europeo.

E' profondamente immorale che sia loro consentito di rappresentarci.

Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna:

I 24 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Ottobre 2007)


Berruti Massimo Maria (FI)


Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI)


Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)


Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)


Bossi Umberto (Lega Nord - Parlamento Europeo)


Cantoni Giampiero (FI)


Carra Enzo (Margherita)


Cirino Pomicino Paolo (Democrazia Cristiana - Partito Socialista)


De Angelis Marcello (An)


D'Elia Sergio (Rosa nel Pugno)


Dell'Utri Marcello (FI)


Del Pennino Antonio (FI)


De Michelis Gianni (Nuovo Psi)


Farina Daniele (Prc)


Jannuzzi Lino (FI)


La Malfa Giorgio (Pri)


Maroni Roberto (Lega Nord)


Mauro Giovanni (FI)


Nania Domenico (An)


Patriciello Aldo (Udc)


Sterpa Egidio (FI)


Tomassini Antonio (FI)


Visco Vincenzo (Ds)


Vito Alfredo (FI)

Previti Cesare (FI) Obiettivo raggiunto


Elenco delle condanne definitive a carico dei parlamentari



Tutti i post su Parlamento Pulito
- Pregiudicati e promossi - 30 ottobre 2007
- Il Parlamento risponde al blog - 26 Luglio 2007
- Uno su cinque ce la fa - 23 Luglio 2007
- I magnifici ottantadue - 17 luglio 2006
- Parlamento Pulito in Cassazione - 12 Luglio 2007
- Tre new entry in Parlamento Pulito - 10 Giugno 2006
- Diciassette uomini sulla cassa del morto... - 23 Maggio 2006
- New entry in Parlamento Pulito - 23 Gennaio 2006
- Parlamento Pulito in India - 22 Gennaio 2006
- Stand up! Clean up! The Parliament... - 22 Novembre 2005
- Parlamento pulito! ( V puntata) - 14 Ottobre 2005
- Parlamento pulito! (IV puntata) - 23 Settembre 2005
- Appello del blog beppegrillo.it: Parlamento pulito! - 8 Settembre 2005
- Basta! Parlamento pulito!... Epilogo - 13 Luglio 2005
- Basta! Parlamento pulito! - 7 Giugno 2005
Parlamento Pulito sull'Herald Tribune




P.S. Diffondete questa iniziativa riportando la bandierina italiana sui vostri siti.

Basta! Parlamento pulito



Questo weblog utilizza la Creative Commons License | Privacy | Credits: Casaleggio Associati

puliamo il parlamento

Basta! Parlamento pulito

venerdì 16 novembre 2007

cerco di dare spazio a tutti

NO AI ROM



dicoamo di NO ai ROM

Ancora Rumeni

Siamo sempre alla solita storia! i rom hanno rotto le scatole e c'è chi in questa nazione delle banane gli vuol costruire una casa.Prodi mortadella la casa per questa gente e la galera e inutile che ci prendiamo per i fondelli. Ma stiamo scherzando? rapinavano le coppiette e le prendevano pure a botte.qua non si può andare avanti cosi.cacciamoli via una volta per tutte!

CASE PIGNORATE E FAMIGLIE DISTRUTTE

mostra dettagli 9.56 (2 minuti fa)

A lecce si sta vivendo un dramma che forse solo i giornali locali stanno dando ampio spazio ma pensate un po 832 case il tribunale ha pignorato perche strozzate dai mutui. Famiglie sul lastrico ,gente sull'orlo di una crisi di nervi,ma non basta: ci sonopersone padri di famiglie che hanno tentato il suicidio. e una cosa vergognosa! 832 famiglie che il tribunale di lecce ha sbattuto via cosi velocemente che se con i processi facessero cosi si risolverebbe tante cose. I tribunale di Lecce ,dopo quello di L'Aquila ,è quello con il maggior incremento di procedure esecutive.Infatti,se nel 2005 le esecuzioni erano 643 ,nel 2006 sono aumentate a 715 e nel 2007 ,al 13 novembre ,sono già 832.Ciò significa che per Lecce l'aumento stimato da Adusbef a fine anno è del + 35% con pignoramenti pari a 965 Si arriva a questa cifra dividendo 832 al 13 nov. per i giorni (315) moltiplicati per l'anno 365. Quindi dopo L'Aquila (+41%)siamo al dato piùalto d'italia.
Cosi,se mentre prima i debitori avevano speranza di ottenere una transazione con il ceto bancario,che era riosotto ai lunghi,ma salutari(per il povero debitore) tempi delle esecuzioni immobiliari,attualmente si vedono sbattere le porte in faccia in quanto il Tribunale vende cosi velocemente da rendere improponibile qualsiasi transazione.Le pesantissime spese processuali fanno il resto. E' una vergogna inaudita! Mi chiedo solo e soltanto di chi è la colpa di tutto questo disastro? Padoa Schioppa ne sa qualcosa. Mi chiedo ancora: Ma se tutti questi appartmanti pignorati fossero di un tale Dalema,Prodi e compagni i giudici esecutori che fine avrebbero fatto? la stessa fine della Forleo e di De Magistris?

SALUTO ALLA SIGNRINA PAOLA VERGARE TECNICO DI LABORATORIO

giovedì 15 novembre 2007

Beppe grillo siamo con te

Beppe se vai sul sito internet del Senato della Repubblica,ci trovi una bella fotografia di tutti i senatori.... fra cui anche quella di Calogero Mannino, che ha fatto una proposta di legge per rendere ineleggibili i magistrati.. guarda caso fra gli altri proponenti,vi è anche Marcello dell'Utri...........chissà come mai?????
Beppe L'unione fa la forza!
Tutta l'Italia si unisca, siamo tutti fratelli e sorelle....combattiamo per la giustizia,la nostra libertà e per quella dei nostri figli.

Un saluto sul mio blog lo faccio A VITO VERDOSCIA un ragazzo troppo Big per la sua matura età, caro vito nella vita anche nelle cose non belle si deve avere quanto meno quella forza per fare un piccolo sorriso perchè nella vita ci sei pure tu!

mercoledì 14 novembre 2007

una barzelletta

E tutto un ridere in questa Italia, prima il fatto del poliziotto con la mira ad altezza uomo, poi gli ultrà che si permettono di dettare legge, poi perugia con l'arresto di questi tre ragazzi e alla fine la magistratura non sa che pesci prendere idem la storia di chiara.intanto ste ragazze riposoano in Pace e i loro assassini se la ridono perchè quando non è la coscienza a parlare allora tutti diventano pinocchi. Il governo poi non ne parliamo ne sta combinando di cotte e di crude faceno ridere il mondo intero. Allora la finiamo una volta per tutte con queste barzellette che tutto fanno tranne che far ridere.

martedì 13 novembre 2007

tragedia del calcio: Mi chiedo e continuo a chiedermi

Dopo quello che è successo a domenica è giusto sospendere il campionato e non rimandarlo di una giornata tanto rimandandolo che effetto farà? questa morte deve far riflettere e di conseguenza agire.
Mi chiedo se questo poliziotto ha capito ciò che stava facendo,mi chiedo se un colpo sparato in aria potesse colpire un giovane seduto in una macchina ,come mai un questore convoca una conferenza stampa senza far fare domande ai giornalisti presenti, mi chiedo come mai hanno fatt giocare le altre partite di serie A,mi chiedo solo e soltanto quando avremo un calcio più pulito senza aver paura di andare allo stadio.
Io mi chiedo e come me si fanno in tanti queste domande ,ma vorrei sapere chi ci darà le giuste risposte? intanto io mi chiedo.......!

domenica 11 novembre 2007

Caro Fini convertiti a Destra!

Il titolo è quello esatto: convertiti a Destra caro Gianfranco Fini! convertiti perchè è giusto che sia così, non puoi fare finta di niente. la destra è stato sempre un partito per il popolo e contro certe ideologie marxiste. tu lo sai caro fini che la destra deve difendere certi valori e in modo particolare difendere la povera gente. ti sei chiesto quanto danni stanno creando i tanti stranieri che stanno giungendo qui in Italia? te lo sei mai chiesto? o fai finta di niente? convertiti fini e torna a destra perchè per tenere alto il nome del tuo partito devi ritornare a fare il grnade Giorgio Almirante.imitalo almeno questo lo puoi ancora fare per salvare il salvabile!

sabato 10 novembre 2007

grazie di cuore per aver rovinato l'europa!

TRA UN MESE IN ITALIA POTRANNO ENTRARE LIBERAMENTE,SENZA VISTI E CONTROLLI ALLE FRONTIERE GLI EMIGRATI DI POLONIA ,SLOVACCHIA,LITUANIA,SLOVENIA,REPUBBLICA CECA,UNGHERIA ,LETTONIA ED ESTONIA.GRAZIE EUROPA! Grazie perchè aumenterà la delinquenza, grazie perchè tante famiglie italiane moriranno di fame ,grazie perchè tanti italiani andrannoa dormire sotto i ponti visto che state costruendo case per i Rom. grazie e ancora grazie!

martedì 6 novembre 2007

QUANDO MUORE UN PADRE DI FAMIGLIA........

QUANDO MUORE UN PADRE DI FAMIGLIA NON FA MAI NOTIZIA PERCHè E UNA MORTE COME TANTE MORTI E QUESTO FA MALE. ENZO BIAGI 87 PRIMAVERE HA FATTO NOTIZIA E DI SICURO NE PARLERANNO GIORNATE INTERE. UN MIO AMICO A 37 ANNI HA LASCIATO UNA MOGLIE E UN BAMBINO DI 9 ANNI E CHI NE HA PARLATO? SOLO COLORO CHE LO AMANO E CHE CONTINUERANNO AD AMARLO.E SEMPRE LA STESSA STORIA E NON SI CAMBIERà MAI. PARLANO SEMPRE E SOLTANTO DI GENTE CHE HA AVUTO DALLA VITA TANTO E NON SOLO. MI CHIEDO PERCHè A QUESTO PUNTO NON LI BEATIFICANO VISTO CHE QUANDO MUOINO DIVENTANO QUESTI PERSONAGGI DAI SANTI? IO NEL MIO PICCOLO SPAZIO VOGLIO RICORDARE VINCENZO UN UOMO DI FEDE ,UN UOMO CHE HA DATO LA FORZA A COLORO CHE LO GUARDAVANO IMPOTENTI DAVANTI ALLA MALATTIA. UN GIOVANE PADRE DI FAMIGLIA QUESTO E VINCENZO NESSUN TELEGIORNALE HA PARLATO DI LUI E PERCHE ANCHE LUI COME TANTI COME LUI ALLA FINE CHE HANNO FATTO FATTO PER LA TV O PER IL GIORNALISMO? INVECE HANNO FATTO TANTO PER LA VITA E LA SOCIETà! QUANTO MENO ALLA FINE NE HO PARLATO IO!

domenica 4 novembre 2007

ROM VIA DALLE SCATOLE

I rom hanno veramente rotto dopo quello che è successo a Roma , un gran delinquente si è permesso di uccidere una povera donna che per difendersi da una aggressione di stupro quel bastardo l'ha trasfigurata portandola alla morte. lasciate che siano i cittadini a farsi giustizia visto che nessuno neanche le autorità competenti si danno da fare per fare giustizia. basta con queste pagliacciate! via i rom non con le buone ma con le mazze e questo quello che si meritano.