venerdì 16 novembre 2007

cerco di dare spazio a tutti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusami, un consiglio. perchè non togli la cosa che devi approvare i commenti? così è più veloce.
ciao.
anonimo 81

KiBa ha detto...

Io non sono anonimo mi chiamo Luisa.
Inanzi tutto datevi degli ignoranti da soli!! con i vostri pregiudizi è gente come voi che rovina la società!! i ROM : 1) in Italia rappresentano solo lo 0,25% della popolazione
2)Oltre metà di loro è cittadino Italiano e vive quì da secoli
3)non sono affatto omogenei per la lingua, cultura o provenienza.
La mancanza di informazioni finisce per alimentare i pregiudizi, come la leggenda metropolitana degli "zingari ladri di bambini", SMENTITA DALLE STATISTICHE DELLA NOSTRA POLIZIA. I ROM SONO DIVENTATI I CUSTODI DELLE TRADIZIONI DEI PAESI IN CUI VIVONO, L'ENNESIMO PARADOSSO DI UN POPOLO DALL'IDENTITA' COMPLESSA, CHE CAMBIA VOLTO DA UN VILLAGGIO ALL' ALTRO MA CHE IN QUALCHE MODO RIESCE A RESTARE FEDELE AD UNO SPIRITO ORIGINARIO.

andate ad informarmi sulla loro antica ( dall'India) e travagliata storia..non fermatevi a giudicari i rom di città che non riescono ad integrarsi con la vita moderna , i rom sono un popolo che ci possono insegnare molto in merito all'accoglienza e a tanti loro pregi (che raramente si trovano al nostro paese)L'IGNORANZA PROCURA RAZZISMO E DI CONSEGUENZA VIOLENZA!! RICORDATE IL PASSATO PER NON RIPETERE GLI STESSI ERRORI!!!!