IL BLOG DEI CENACOLI ATTIVO PER DARE PACE E AMORE. VISITA IL SITO www.cenacolidimaria.it
venerdì 26 giugno 2009
festini e immoralità
Non capisco una cosa! perche' esce solamente ora questa storia dei festini del 1999 di D'Alema? solo per aver tirato in ballo quelli di Berlusconi? Quindi si sapeva tutto come sempre, oltre tutto non esisteva nemmeno il Lodo Alfano!! Che D'Alema si assuma la sua responsabilita' e paghi, pero' deve pagare anche Berlusconi, o quest'ultimo caso sara' archiviato per l'indecente lodo Alfano?? Siate piu' obbiettivi, se qualcuno ha sbagliato, che paghi, che sia di destra o di sinistra devono pagare tutti indistintamente. Questa legge del Lodo alfano e solo e soltanto un offesa alla democrazia e per questo motivo che deve essere abbattuta questa legge. Ricordiamocelo tutti che A Londra per una videocassetta porno si è dimesso un ministro,qui invece l'etica viene superata dall'immoralità.Che Vergogna.
lunedì 22 giugno 2009
ELIMINAZIONE MONDIALI

Tra le tante tragedie italiane ci mancava pure l'eliminazione della nazionale ai prossimi mondiali di calcio. Smettiamola di chiamarli Campioni del Mondo ma sono gli ex campioni del mondo.
Io ho sempre sostenuto che i Mondiali di calcio sono stati vinti grazie a qualche aiuto dal cielo (FIFA) e ci furono delle gare a nostro favore perche in quell'anno scoppiò la farsa di calciopoli. Vedendo la figuraccia del mister lippi allora confermo la mia tesi e cio che CI FECERO VINCERE i Mondiali per dare credibilità al calcio Italiano che era nella bufera giuduziari e scandalistica.
venerdì 19 giugno 2009
NOSTRA SORELLA CRISI
Il ministro ha detto che va meglio del previsto,la crisi non è stato poi un male......ho fatto un post dal titolo: Nostra sorella crisi,.....riportandomi a San Francesco,infatti dopo una guerra,un terremoto,una calamità naturale,tutto si accetta e si torna alla normalità....ma questa famigerata crisi,sta dando effetti positivi,se consideriamo,come ho appreso stamattina,che in America i grandi ristoratori,prima inaccessibili a molti adesso offono menù a prezzo fisso 20$.....anche nei nostri supermecati si cominciano a trovare offerte quasi accettabili....grazie nostra sorella crisi.
mercoledì 17 giugno 2009
l'indifferenza dei napoletani
Quante volte si parla male dei rumeni? quante volte gli abbiamo puntato il dito? tante volte.. adesso questo dito lo vorrei puntare su quei napoletani indifferenti che vedendo quell'uomo per terra e in agonia erano tutti indifferenti fregandosene altamente. C'era chi parlava al telefono e c'era chi indifferente guardava quel povero uomo agonizzante,solo le grida della moglie facevano piu paura di quei proiettili assassini.
L'indifferenza fa ancora piu paura di un agguato, l'indifferenza e il male del secolo. questo dovrebbe farci riflettere tanto.
L'indifferenza fa ancora piu paura di un agguato, l'indifferenza e il male del secolo. questo dovrebbe farci riflettere tanto.
domenica 14 giugno 2009
ABBATTERE LA LEGGE SULLAPOLOGIA DEL FASCISMO
la legge riguardante le ronde devrebbe proprio mettere al riparo da un certo tipo di strumentalizzazione...lo dice chiaro....allora perche`proprio da una parte politica che appoggia questa legge si metterebbe in scena questa "pagliacciata'?...e`un crescendo di fatti e "storie" sempre piu` strani ed inquietanti !...comunque,tralasciando gli scenari fantasiosi,non sarebbe il caso di abrogare una legge come quella sull'apologia del fascismo?...come si fa`a dirsi democratici,difensori della democrazia e della costituzione, quando si impedisce all'altro di avere una certa opinione politica?...quale lesione alla liberta`di un'altro cittadino rappresenta il saluto romano o l'aquila imperiale ?...disturba la sensibilita` dei cittadini ?...a me disturba il pugno chiuso...la falce e il martello...e mi nausea la faccia del che !....perche`la legge dello stato non mi tutela ? non sono un cittadino ? non ho diritto di essere tutelato?...in compenso si tolgono i crocefissi....bella democrazia !!!
mercoledì 10 giugno 2009
POVERA ITALIA
L'espressione del nostro Presidente Napolitano con accanto Gheddafi è più esplicita di ogni commento.Una persona degna e perbene deve stringere la mano ad un Capo di Stato,meglio dittatore, che si presenta agghindato come un clown,con una foto sul petto come glui uomini sandwich e con uno stuolo di femmine al suo seguito per la sua difesa(?).Un Parlamentare degno di questo nome dovrebbe rifiutare di ascolatare il discorso pubblico di questo beduino.La ragione di stato va bene,ma tollerare le intemperanze di chi non sa cosa sia il vivere civile,è troppo.La dittaura gli ha fatto perdere il senso della realtà e di ciò che è il mondo di oggi.Solo l'On. Berlusconi ha il coraggio fisico di abbracciare un simile personaggio che ispira repulsione e senso di fastidio anche a livello epidermico.Povera Italia, come ti sei ridotta.
martedì 9 giugno 2009
sabato 6 giugno 2009
CASO BERLUSCONI
Ma come mai escono a 2 giorni dalla elezioni questo foto? Come mai anche la sentenza del caso Mills in questi giorni? Come mai lo "scandalo" degli aerei di Stato in questi giorni? Come mai si e' montata la storia di Noemi in questi giorni? Mah, io credo che anche i bambini abbiano capito che questo e' un attacco al premier a tutto campo. Da un lato c'e' una sinistra agguerrita che non vuol perdere il potere a livello locale e teme di finire nel baratro. Si parla tanto di moralita', di etica ecc. ma basta andare nelle regioni rosse per vedere come vengono gestiti gli appalti, i prosti di lavoro, i finanziamenti pubblici ecc per renderesi conto che loro moralita' e etica l'hanno perduta da tempo. Dall'altro lato c'e' un attacco internazionale portato avanti da impreditori concorrenti nascosti dai giornali compiacenti. Questa non e' solo la mia convinzione e lunedi' lo diranno i risultati delle elzioni.
venerdì 15 maggio 2009
I SINDACATI DEL NO
Da anni troppi anni ci sono nepotismi, caste, privilegi, sindacati che dirigono a proprio favore le situazioni, adesso siamo in un momento delicato con la crisi in atto, Sacconi sta tentando di riportare su giusti binari determinate anomalie, ovviamente nessuno e' perfetto qualcosa di impreciso c'e' sicuramente anche nelle proposte del ministro, ma prima di dargli addosso.........discutiamone no? La cgil e' come franceschini e tutta la sinistra, malata di berlusconite acuta e quindi nulla che esca dal governo puo' essere considerato trattabile! Speriamo solo che chi lavora, se ne accorga! In piu' speriamo anche che i lavoratori di qualsiasi azienda, diventino piu' consapevoli dei rischi, siano piu' prudenti e che denuncino senza paura situazioni anomale o di mancata protezione!!!
giovedì 14 maggio 2009
PREDICHE
Predicare bene e razzolare male non è solo un'usanza italiana! L'unica differenza è la nostra opposizione che, pur consapevole ed intimamente convinta che questo Governo sta ben operando, si oppone a tutto. Del resto se non si opponesse, visto che di propositivo spara solo sciocchezze o soluzioni già prese, cos'altro potrebbe fare? Se non tenta di convincere al "NO" i suoi vecchi elettori e,magari,qualcuno nuovo, quando mai potrà tornare a governare? Perchè,cari concittadini, il problema italiano è che, come nella prima repubblica, tutti vogliono andare al governo altrimenti come fanno a "sistemarsi"? Se poi sono capaci o no, al popolino non interessa, tanto, meno fanno per il Paese, meglio è: non disturbano le nostre abitudini!
domenica 10 maggio 2009
DI PIETRO E LE SUE SPARATE
La piu' bella e' che Di Pietro dica che "Berlusconi non sa neppure cosa voglia dire la parola multietnica". Detta da un fine conoscitore della lingua italiana come lui e' proprio il massimo dell'auto satira. Non so se qualcuno ha fatto caso ai numeri di quelli respinti al mittente: 1.500 in 5 giorni! A questa velocita',e con quelli che gia' ci sono,se li accoglessimo in capo a pochissimo potremmo dire addio all'Italia degli italiani. Finiamola di giustificare in continuazione rintuzzando le accuse idiote di "razzismo" e di xenofobia.Se la raccontino da soli, con la benedizione dell'Onu e della Chiesa.Considero mio pari in dignita' qualsiasi straniero, da ovunque arrivi e di qualunque religione e colore sia.Ma solo se e' qui legalmente, e solo se rispetta le regole del Paese che lo accoglie e nel quale ha scelto di vivere.Ben venga,questo genere di stranieri,per il nostro bene e per il loro.Nessuna xenofobia dunque,ne' tantomeno razzismo.Semplice realismo, puro buonsenso.
venerdì 8 maggio 2009
addio don gianni
Don Gianni ci ha preceduto. Se ne è andato un Uomo che non ha mai avuto timore di professare le Sue idee. Con coraggio, umiltà e lealtà ha saputo contrastare le decisioni delle gerarchie ecclesiastiche che lo vedevano inevitabilmente soccombere. Non si è tirato mai indietro quando si è trattato di svelare snobismi e bizantinismi tipici del mondo politico italiano. Al coraggio delle idee ha sempre affiancato la forza della contrapposizione ideale e ideologica al comunismo ed ai derivati di questo argomentando lucidamente e razionalmente. Talora infervorato nelle Sue convinzioni non ha mai attaccato offendendo l'avversario o denigrandolo. Esempio fulgido di come stare in politica. Riposi in pace!
mercoledì 6 maggio 2009
addio prof marcelletti
Anche il professore marcelletti è morto stroncato da un infarto dopo che la sua vita fu scossa da un arresto molto discusso. ve lo ricordate tortora? lui fu stroncato da un infarto ma la sostanza della giustizia ingiusta e sempre la stessa. spero che almeno Dio nei confronti del dottore possa dargli il premio che si merita riservato ai giusti vista che qua sulla terra non esiste una giustizia giusta.
domenica 3 maggio 2009
sabato 2 maggio 2009
1 MAGGIO FESTA E BALDORIA
La Festa del 1 Maggio quest'anno nel classico concertone è andata a gonfie vele anche perchè sul mega palco si è esibito un certo Vasco Rossi che ha portato nella capitale migliaia di persone. Il mio rammarico è nel vedere tantissimi giovani che bevevano ininterrottamente alcolici di ogni tipo sino a farli strapazzare per terra e facendo prontamente intervenire la croce rossa per soccorrreli. Forse questa massa non dà il peso che dovrebbe dare al 1 maggio, non c'è un vero valore della festa,nessuno grida per la tutela dei lavoratori, ma la massa oltre a creare tanti danni come la distruzione dei bagni pubblici urinavano persino per la strada facendo invidia anche a qualche cane presente senza vergognarsene.
Piu che un festa del 1 maggio si dovrebbe fare una festa di prevenzione contro l'alcol e la droga che girava in mezzo alla gente senza che nessuno vedesse niente.
Altra nota dolente è la sporcizia creatasi perche non c'era un bidone dell'immondizia, era una cosa davvero allucinante, mi chiedo adesso chi pagherà gli straordinari alle tantissime persone che di sicuro lavoreranno per togliere quel di tutto che c'è non solo nella piazza? Non è giusto che devono essere i cittadini con le tasse a farsi carico della baldoria altrui.
La festa del 1 Maggio ldeve ritornare ad essere la festa dei Lavoratori e non la festa della musica perche per la musica c'è san remo.
Piu che un festa del 1 maggio si dovrebbe fare una festa di prevenzione contro l'alcol e la droga che girava in mezzo alla gente senza che nessuno vedesse niente.
Altra nota dolente è la sporcizia creatasi perche non c'era un bidone dell'immondizia, era una cosa davvero allucinante, mi chiedo adesso chi pagherà gli straordinari alle tantissime persone che di sicuro lavoreranno per togliere quel di tutto che c'è non solo nella piazza? Non è giusto che devono essere i cittadini con le tasse a farsi carico della baldoria altrui.
La festa del 1 Maggio ldeve ritornare ad essere la festa dei Lavoratori e non la festa della musica perche per la musica c'è san remo.
mercoledì 29 aprile 2009
BERLUSCONI E LA FAMIGLIA
Veronica Lario la Moglie del premier si sfoga dicendone di tutti i colori verso il marito e sottolineando che non sono stati se non solo delle sue vittime. Ma questo si era già capito da tempo che non c'era una vera famiglia ,ma si parlava solo di famiglia per far comodo al premier. Mi chiedo: Come mai il Berlusconi nei suoi interventi parla tanto della famiglia e poi è il primo a rispettate la propria famiglia? Non bisogna fare i finti moralisti davanti alle telecamere e davanti al Papa quando poi lui dorme lontano dalla famiglia e non sappiamo alla fine con chi dorme ogni notte visto le candidature delle donzelle della tv. Io non voglio fare il maligno ma molte cose sono evidentissime. Vista l'età del Premier se fossi in Lui penserei davvero alla famiglia vivendola piu inensamente e scoprendo l'amore vero quell'amore gratuito e che non si potrà mai comprare con i soldi.
sabato 25 aprile 2009
UE- FIAT -OPEL
uest'Unione Europea ha ormai lo stesso prestigio dell'ONU, cioè nullo. Ogni nazione si fa i propri interessi e se può danneggia gli altri partner. Siamo disuniti su tutto e andiamo in ordine sparso ad ogni occasione. Dal punto di vista diplomatico l'UE non conta niente. Viceversa la diplomazia francese o tedesca o anche italiana ognuna per conto proprio riescono ad esprimere un proprio ruolo. Fra poco ci saranno le elzioni europee. Mi chiedo perchè dobbiamo pagare fior di stipendi a migliaia di burocrati europei che a tutto servono tranne che ad UNIRE l'Europa.
venerdì 24 aprile 2009

Ma perchè è un vero continuo martellare il fascismo? ma ci siamo scordati cos'è il comunismo?
ci siamo scordati chi era Palmiro Togliatti? o Stalin ecc ecc.? Hanno solamente fatto credere alla gente cose non vere nei confronti del fascismo.
Se non ci fosse stato Mussolini col cavolo che oggi la gente percepirebbe la pensione iNps, col cavolo che c'era l'aquesdotto, col cavolo che c'erano le pensioni sociali ecc ec e mi fermo qua. Smettiamola di condannare il fascismo ma condanniamo il comunismo vera piaga sociale della nostra società. W L'ITALIA LIBERA DAI COMUNISTI
lunedì 20 aprile 2009
CASO PARLANTI
Bene: Contrada , malato, è libero. Tutti i giornali ne hanno parlato, Sto aspettando di vedere quando si parlerà di Carlo Parlanti, malato e vittima di una malagiustizia che riguarda tre Stati: Italia, Germania e Stati Uniti d’America. Di lui stranamente non parla mai nessuno. Sarà perché è innocente e non fa notizia o perché, per motivi che non si comprendono, è più facile far morire una persona che sistemare un pasticcio giudiziario? La Signora Katia Anedda compagna di parlanti Manifesterà a Roma in questi giorni per chiedere la liberazione di questo povero innocente. Ma non vi sembra giusto dare notizia di questo scandalo giudiziario di tre stati? Per Contrada si parlò e parlò e invece per Parlanti silenzio tombale perche? E sempre un nostro connazionale rinchiuso in uno stato estero e abbandonato dal nostro governo perche?
domenica 19 aprile 2009
sabato 18 aprile 2009
Presidente Napolitano
chi governa deve governare con tutti i mezzi legalmente ammessi, e chi fa il presidente della repubblica (ruolo tanto benpagato quanto inutile) deve rimanersene su un colle a prendere il sole e ringraziare la quotidiana manna dal cielo (e dal bonifico bancario).
venerdì 17 aprile 2009
Che Guevara Al cinema
Una cosa che davvero non capisco è come mai si sventola per via e per largo l'immagine del comunista che guevara? Ci mancava anche il films adesso.
vorrei Cari amici chiedervicome mai c'è solo la censura per benito mussolini? Ma è mai possibile che hai tanti dittatori comunisti ci sono piazze e vie dedicate e al Duce invece c'è solo una colonna a roma vicino l'olimpico? Come sempre a distanza di anni sempre due pesi e due misure.
vorrei Cari amici chiedervicome mai c'è solo la censura per benito mussolini? Ma è mai possibile che hai tanti dittatori comunisti ci sono piazze e vie dedicate e al Duce invece c'è solo una colonna a roma vicino l'olimpico? Come sempre a distanza di anni sempre due pesi e due misure.
giovedì 16 aprile 2009
annozero e censure
Ha ragione Emma Bonino. Se durante Annozero ci sono state diffamazione e calunnie per quelle c' è la magistratura. Sennò solo opinioni che non ci piacciono o non condividiamo, e non è certo un motivo valido per censurarle. Come diceva Montanelli: la morte della democrazia non è la mancanza di neutralità ma la mancanza di pluralità. In altre parole: se non ci piace la conduzione di Fede l' importante è che alla stessa ora ci sia la figlia di Berlinguer per poter cambiare canale. E ovviamente viceversa
mercoledì 15 aprile 2009
accoltellamento a napoli
Nemmeno a parlare del ragazzo che andava in giro con un coltello, una avanzo da galera e nient'altro. Ma anche la giovane vittima, che ha causato la colluttazione non era di certo uno stinco di santo. Comunque sia, certe persone, da un lato che dall'altro mi fanno veramente ribrezzo. Ma possibile che uno non può girare per strada con la sua ragazza senza rischiare di essere importunato? E possibile che non si può discutere, anche animatamente magari, senza correre il rischio di essere accoltellati o pestati da un branco? Queste cose accadono tutti i giorni, basta guardare in tutte le discoteche italiane, non puoi andarci con la ragazza perché chiunque balla si sente in dovere di strusciarsi a tutte le ragazza che gli passano a tiro. Non abbiamo proprio un minimo di educazione e di rispetto per gli altri. Peggio delle bestie.
lunedì 13 aprile 2009
Pasquetta solidale
Pasquetta : un giorno in più per uscire con gli amici, fare baldoria, arrostire qualcosa e bere un bicchere in più. Questa e la pasquetta per molti. Ma è sempre bello condividere qualche ora del proprio tempo con quelle persone a cui si tiene tanto.
La mia Pasquetta è tra quelle persone che hanno perso tutte e che sinceramente non amo chiamare terremotati in quanto mi sembra un termine dispreggiativo. Ma chiamiamoli i nostri amici meno fortunati. Condividere con loro questa giornata e a dir poco meraviglioso in quanto nella loro compostezza ti insegnano tanto della vita. Vedere i tanti Bambini ,(speranza del futuro abbruzzese) che giocavano spensierati mi dava dentro di me quella consapevolezza che saranno loro a costruire ciò che non esiste in più, non parlo di costruzioni edili ma di formare le future famiglie che popoleranno quella terra martoriata.
La Pasquetta con questi nostri amici meno fortunati mi è stata davvero di esempio e certamente è valsa piu di una scampagnata con gli amici di sempre.
La mia Pasquetta è tra quelle persone che hanno perso tutte e che sinceramente non amo chiamare terremotati in quanto mi sembra un termine dispreggiativo. Ma chiamiamoli i nostri amici meno fortunati. Condividere con loro questa giornata e a dir poco meraviglioso in quanto nella loro compostezza ti insegnano tanto della vita. Vedere i tanti Bambini ,(speranza del futuro abbruzzese) che giocavano spensierati mi dava dentro di me quella consapevolezza che saranno loro a costruire ciò che non esiste in più, non parlo di costruzioni edili ma di formare le future famiglie che popoleranno quella terra martoriata.
La Pasquetta con questi nostri amici meno fortunati mi è stata davvero di esempio e certamente è valsa piu di una scampagnata con gli amici di sempre.
domenica 12 aprile 2009
terremoto e condanne
altre parole sono superflue. Cosa dire di fronte ad un dolore così grande ?Cosa dire a tutte quelle persone che hanno perso un figlio, un genitore, un amico, un conoscente ?? E Dio..dov'era quando è successo tutto questo ? Ho visto la disperazione pura, la forma piu' alta di dolore che un essere umano possa sentire ma ho visto anche tanta solidarietà, tanta commozione ma mi chiedo : bosogna che avvengano tragedie simili per essere tutti uniti ? Tutti italiani ? Tutti figli della stessa patria ? Berlusconi non deve e non può sbagliare adesso. L'ha promesso davanti a 290 bare e nessuno merita false promesse. Non bisogna fare come hanno fatto in Irpinia che hanno lasciato la gente nelle baracche dove a distanza di anni sono ancora li e che ci rimarranno per tutto il resto della loro vita.Spero davvero che i responsabili incoscienti d chi ha costruito edifici come ospedali,case. o lo studentato con del materiale che di antisismico non aveva niente possano pagare per tutto questo. io Spero che la giustizia divina farà certamente il suo corso,ma l'unico problema sta che noi di qua ciò che fa Dio non lo vediamo ed è per questo che è meglio una condanna pesante qua quanto meno potremmo vedere in faccia questi costruttori incoscienti e con loro amministratori prendi mazzetta per firmare agibilità che alla fine si trasformano in crolli sicuri e morti atroci. Giusto ricostruire,ma è pur giusto condannare!
sabato 11 aprile 2009
BUONA PASQUA

Tanti Auguri di Buona Pasqua!
Una Pasqua triste pensando ai nostri amici dell'abbruzzo che sono stati colpiti duramente dal sisma violento del terremoto.
Quando vi scambierete gli Auguri nella vostra famiglia , tra i vostri amici, tra le vostre conoscenze cercate di pensare a questi nostri amici duramente colpiti e dite se nel loro piccolo potranno aiutare facendo un po di beneficenza. Contattate le tante associazioni presenti che stanno raccogliendo fondi o merce di prima necessità, vi assicuro che un gesto del genere vi farà fare una Pasqua migliore.
Auguri.
Aumento dello stipendio ai vigili del fuoco
Dopo aver visto i vigili del fuoco all'opera e c'è chi ha lasciato pure una famiglia per lo stress colpito da un infarto è giusto dire al Ministro Maroni di aumentare lo stipendio a questi eroi. Un vigile del fuoco mi ha detto che percepiscono all'incirca euro 1300 al mese con pericoli annessi e il loro stipendio è paragonato a quello di un operatore ecologico. Allora è giusto che il signor Maroni si desse da fare ad aumentare lo stipendio ai Vigili del Fuoco perchè quello che prendono è solo una miseria. se non fosse ,ha aggiunto questo vigile , per l'amore che abbiamo per questa divisa sarebbe meglio non fare niente. Facciamoci sentire pure noi dicendo a Maroni che si desse da fare per aumentare lo stipendio a questi eroi.
Terremoto e istituzioni
Bene Berlusconi, per alcune case che vuole offrire agli sfollati, ma prima di far questo, inviti tutti i rappresentanti delle istituzioni a tutti i livelli, a fare altrettanto, con le case di proprietà pubblica soprattutto a Roma, di cui si sono appropriati a prezzi stracciati, pur avendo altre case nei loro paesi d'origine Inviti inoltre tutti i vip della politica a cedere a chi ne ha bisogno, non l'elemosina dei mille euro, che il Presidente Schifani e i parlamentari vorrebbe offrire, pur godendo di stipendi e pensioni d'oro, anche multipli, che per la loro entità, e con la crisi in atto, sono un vero schiaffo alla miseria. Inviti Berlusconi il Ministro Tremonti, che ne è stato il fautore, ad abolire l'8 per mille, alle chiese (Cattolica in testa), destinando gli oltre 2.000 miliardi di gettito (di vecchie lire) ai terremotati di oggi e di domani. E dia la precedenza, riedificando prima le case per i senza tetto. e poi le altre opere, come invece non è avvenuto in Umbria.
venerdì 10 aprile 2009
I FUNERALI E IL SILENZIO
giovedì 9 aprile 2009
Il Terremoto e le dichiarazioni di Travaglio
La storia e´fatta anche di tragedie naturali, di cui ne´facciamo parte, purtroppo madre natura non avverte nessuno, agisce e basta... la cosa piu vergognosa della situazione , che qui si vuole un colpevole,come e´abituata a dire e fare la chiesa ed i compagni,per cui BERLUSCONI e´ il colpevole, semplice , Travaglio ha le prove in mano ,i compagni tutti gli elementi di colpa, il Santo Padre , fara da mediatore , tra il rogo ed il capestro , per cui a voi la sentenza.... I morti ? infelicemente la sinistra e´abituata a camminare sui cadaveri dei nemici, Stalin e´´ il grande maestro, di esempio secolare , , pensate italioti pensate .
mercoledì 8 aprile 2009
Franceschini e i consigli inutili sul terremoto
Il Governo sta affrontando l´emergenza terremotati dell´Abruzzo con grande senso di responsabilità, lestezza, professionalità e sin dall´inizio con una logistica perfetta. Consigli "utili" da chiunque sono apprezzabili e ascoltati mentre consigli superflui, campati in aria come quello del Franceschini che suggerisce al Governo di accettare aiuti internazionali non possono essere che ignorati.Ogni offerta di aiuti va valutata in base a dei criteri specifici per dedurne o meno una necessità. Ad ogni modo al Franceschini va fatto un ringraziamento per il suo suggerimento seppure del tutto inutilizzabile.
Etichette:
consigli,
franceschini,
terremoto
martedì 7 aprile 2009
Terremoto
lunedì 6 aprile 2009
Terremoto
Il Terremoto che ha colpito l'aquila segna ancora una volta la nostra Nazione. Spero solo una cosa che non si speculi su questa tragedia dando colpe alla protezione civile sol perchè non aveva previsto questa grande tragedia visto che in queste settimane si avevano scosse leggere.
Bisogna avere solo rispetto perchi non c'è più e per chi ha perso anche la casa.
Bisogna avere solo rispetto perchi non c'è più e per chi ha perso anche la casa.
TERREMOTO
(ANSA) - ROMA, 6 APR - Un terremoto ha colpito l'Abruzzo alle 3,30 della notte. La scossa ha avuto come epicentro L'Aquila ed e' stata di magnitudo 5,8. Nel capoluogo alcuni edifici sono crollati, persone sono intrappolate tra le macerie. Danni sono stati segnalati in diverse localita' della provincia. Un'altra scossa di magnitudo 4,7 e' avvenuta alle 4.37.Non risultano per ora danni alle linee ferroviarie e alle principali strade della zona colpita, la Protezione Civile invita a non mettersi in strada.
E stato brutto sentire il terremoto. io stavo dormendo e improvvisamente mi sono sentito scaraventato per terra, cose davvero brutte. adesso vi sto scrivendo ma ho tanta paura ma tanta. il mio rammarico e che tanta gente in abbruzzo sta male e chi ha lasciato la vita per il forte sisma.
E stato brutto sentire il terremoto. io stavo dormendo e improvvisamente mi sono sentito scaraventato per terra, cose davvero brutte. adesso vi sto scrivendo ma ho tanta paura ma tanta. il mio rammarico e che tanta gente in abbruzzo sta male e chi ha lasciato la vita per il forte sisma.
domenica 5 aprile 2009
CENTRO HARE KRISHNA
Buona Domenica cari amici e amiche,
vi scrivo per raccontarvi la mia bella esperienza che ieri sera ho fatto nel centro Hare Krishna a roma. Ho incontrato dei devoti veramente santi, dediti all'accoglienza e a quell'amore fraterno vero di cui poche persone sanno dare. Sentivo nel mio cuore una gioia indescrivibile che a volte non riesco ad esternare ma nel guaradarmi negli occhi si ha la percezione che sono felice dentro. Tu che vieni qua in questo tempio sei per noi non un ospito ma sei uno di noi. Queste parole sentivo nelle mie orecchie mentre guardavo il devoto Lilananda; cosi come le devote che dedicano la loro vita interamente al Dio. Tutti i ragazzi presenti nel tempio sono ragazzi pieni di Dio. vorreiringraziare il mio conterraneo che è stata la via per condurmi nel tempio. Amici e Amiche vi consiglio di andare nei centri sparsi in tutta italia, visitate il loro sito : www.karekrsna.it e se volete vivere da casa la loro esperienza via web andate sul sito www.radiokrisna.com/roma.htm di sicuro scoprirete cose davvero uniche.
HARE KRISNA HARE KRISNA
KRISNA KRISNA HARE HARE
HARE RAMA HARE RAMA
RAMA RAMA HARE HARE
vi scrivo per raccontarvi la mia bella esperienza che ieri sera ho fatto nel centro Hare Krishna a roma. Ho incontrato dei devoti veramente santi, dediti all'accoglienza e a quell'amore fraterno vero di cui poche persone sanno dare. Sentivo nel mio cuore una gioia indescrivibile che a volte non riesco ad esternare ma nel guaradarmi negli occhi si ha la percezione che sono felice dentro. Tu che vieni qua in questo tempio sei per noi non un ospito ma sei uno di noi. Queste parole sentivo nelle mie orecchie mentre guardavo il devoto Lilananda; cosi come le devote che dedicano la loro vita interamente al Dio. Tutti i ragazzi presenti nel tempio sono ragazzi pieni di Dio. vorreiringraziare il mio conterraneo che è stata la via per condurmi nel tempio. Amici e Amiche vi consiglio di andare nei centri sparsi in tutta italia, visitate il loro sito : www.karekrsna.it e se volete vivere da casa la loro esperienza via web andate sul sito www.radiokrisna.com/roma.htm di sicuro scoprirete cose davvero uniche.
HARE KRISNA HARE KRISNA
KRISNA KRISNA HARE HARE
HARE RAMA HARE RAMA
RAMA RAMA HARE HARE
sabato 4 aprile 2009
Guardate e Meditata
Ho trovato questo video nel sito di Grillo e ho ritenuto Opportuno pubblicarlo per farvi meditare tanto cosi come sto facendo io....buona visione http://www.youtube.com/watch?v=WmRbXzAwOCs
FECONDAZIONE
Personalmente sull’argomento non esprimo giudizi solo perché non me ne potrebbe interessare di meno. Mi chiedo che senso abbia farsi la guerra su temi etici quando per definizione questi attengono ad una sfera del tutto personale, alla coscienza di ciascun individuo e non alla comunità. Perché un qualunque Stato, che sia liberale e laico e non una teocrazia, si dovrebbe sentire in diritto di stabilire che tipo di coscienza sia omologabile, quale rapporto il cittadino debba avere con se stesso, il suo corpo e la sua anima? Allo Stato deve interessare esclusivamente che ciascuno abbia rispetto per il resto della comunità, che non provochi danni, che non commetta reati e tantomeno delitti. Non credo che fra i compiti dello Stato moderno ci sia quello di stabilire se, quando e quanti figli io desidero avere, come per assurdo non è suo compito vietarmi di nuocere a me stesso, perfino di togliermi la vita. Ciò che riguarda l’individuo, e solo l’individuo, non può essere oggetto di intrusione da parte del pubblico, la coscienza non è un bene della società, è quanto di più personale, privato ed intimo ci appartenga.
venerdì 3 aprile 2009
Dopo Eluana scoppia il nuovo caso di Alessandro
Dopo Eluana adesso c'è la storia di Alessandro! Ma basta sventolare di nuovo un altra storia del genere. ma se il padre di alessandro vuol far morire suo figlio cosi come ha fatto peppino englaro allora che se lo tenesse per se e che ne parlasse cn i medici che hanno in cura suo figlio alessandro. Basta con queste storie una volta per tutte, lItalia è uno stato laico o sbaglio? Ma basta pure dare spazio a questi genitori che alla fine diventano vip e prossimi candidati dei rispettivi schieramenti.
giovedì 2 aprile 2009
Fecondazione assistita
1) Beh, se la diagnosi preimpianto per coppie a rischio di talassemia per esempio e' eugenetica, evviva la eugenetica. Il dramma di genitori che possono concepire figli con aspettativa di vita breve o brevissima perche' un legge oscurantista vieta loro di selezionare un feto sano non lo auguro a nessuno. Ed in Italia i centri di eccellenza erano molti. Ora apparecchiature di milioni isono coperte da meste lenzuola per ripararli dalla polvere 2) fatta la legge trovato l'inganno: in Spagna Svizzera ed in mezza Europa i centri di fecondazione assistita hanno personale che parla italiano. Comemai? I ricchi, (ma c'e' anche chi si indebita per tutta la vita) vanno all' estero dove leggi piu' illuminate sono in vigore e non leggi fatte dal Vaticano come quelle italiane.
mercoledì 1 aprile 2009
Piano casa e tante Chiacchere
Lo sforzo del Governo Berlusconi e' chiaramente quello della trasparenza e della comunicazione. Tramite internet e' possibile seguire in diretta e in differita TUTTE le conferenze stampa su tutti i provvedimenti presi dal Governo. Oggi si e' potuto seguire la conferenza stampa con Berlusconi e Fitto e quella con Errani. Che differenza di concretezza e di stile. Errani cercava in tutte le maniere di attribuire meriti alle Regioni (rosse?) per tirare acqua al mulino di Franceschini, secondo il quale senza di lui ci sarebbe stata la cementificazione selvaggia dell'Italia. E' la classica e ritrita tattica di mistificare la realta' per poi ergersi a salvatori (?). Fatto e' che l'idea del Governo Berlusconi verra' attuata. Si e' perso soltanto tempo, come purtroppo e' prassi in Italia. Per i ritardi istituzionali a farne le spese non e' la democrazia ma l'Italia tutta.
martedì 31 marzo 2009
Libertà di decidere sulla propria vita!
Tranquilli, cari miei difensori a spada tratta della Vita: ormai grazie all'operato (leggermente servile verso il Vaticano) di questo straordinario governo non ci potrà più essere un caso Englaro! Gia, saremo tutti costretti a vegetare in un letto d'ospedale finchè la naturà farà il suo corso vincendo anche le moderne macchine. Peccato che a quacuno a questo mondo l'idea di essere tenuto in vita artificialmente da una macchina possa non piacere e infatti in un paese civile si concede la libertà di decidere prima ed esplicitamente se in tal caso si voglia che il sondino venga staccato. Se voi volete agire così coi vostri cari, fatelo pure, aspettate i miracoli in cui credete solo voi ed emozionatevi ai racconti dei miracolati invitati a Porta a Porta! Sapiate che negare questa libertà di decidere per sè a chi la pensa diversamente da voi vi innalza a un livello di democrazia e civiltà pari a un regime comunista! Vergogna!
lunedì 30 marzo 2009
L a Vecchia LirA

Cose davvero assurde: torniamo indietro con il tempo quando vigeva il vecchio conio chiamata LIRA .
Siete mai stati in un bar e aver visto un panino che costava 12 milalire? massimo un panino come si deve lo si pagava 3000lire. ve lo ricordate?
torniamo al mondo presente anche se la lire non c'è piu da circa 6 /7 anni, e con l'euro un panino costa all'incirca dai 4 massimo 6,50. una vergogna ! paghiamo un panino su per giu 8 -10 milalire. Ma emai possibile che nessuno si lamenta? Un consiglio: farebbero bene quando emettono gli scontrini fiscali di dare l'importo non solo in euro ma anche in lire cosi ci accorgeremmo quanto costa cara lnedetto euro!a vita con questo be
Fini e Brunetta
Mettiamo a confronto il liberale Brunetta con il postsfascista Fini. Mentre Brunetta diventava professore ordinario di Economia, Fini perdeva tempo a dire che Mussolini era il più grande statista del secolo. Mentre Brunetta studiava montagne di libri di economia, Fini andava da Saddam a dire che gli Americani erano cattivi (1991). Brunetta ha sempre lavorato. Fini non sa cosa sia un'ora di lavoro. Ecco, quando uno come Fini pretende di comandare l'Italia, allora tutti noi del PDL capiamo bene che la meritocrazia in Italia non esiste.
domenica 29 marzo 2009
SCHIFANI E CASO ENGLARO
Purtroppo in Italia non si potrà mai fare una buona legge sulla fne della vita perché divisi fra cattolici e laici. I primi dicono che la vita appartiene a dio, i laici a ciascuno di noi. Mi accontenterei di una chiara legge sul lasciar fare alla natura quando la scenza medica non ha più risorse, ovvero impedire l'accanimento terapeutico senza una chiara volontà contraria del morituro, e che proibisca sempre la sospensione dell'idratazione. Questa pratica E' BARBARA e produce solo una LUNGA E DOLOROSA AGONIA. Diciamolo chiaramente, é molto meglio l'impiccagione all'inglese, la ghigliottina o il colpo alla nuca cinese che non la sospensione dell'idratazione. Più pietoso allora abbandonare ogni ipocrisia ed adottare metodi che aiutino ad accelerare il corso naturale degli eventi senza far soffrire il paziente. Tanto in nome di dio si bruciavano sul rogo eretici e streghe alla faccia dell'appartenenza a dio della vita
sabato 28 marzo 2009
stupro caffarella
Ora resta da sperare anche per questo signore possa esserci una bella e istruttiva visita nel salotto di Vespa. Poi visto che non vuole lasciare il Paese, come l'altro socio del resto, speriamo ci dica di cosa e come vuole vivere. Per ultimo aspettiamo di vederceli entrambi in qualche programma TV e magari nei prossimi reality. Sopratutto per questo calunniatore ben troppo informato, beh mi sarei almeno aspettato una bella espulsione, ma va da se che ormai e' troppo famoso e quindi meglio tenerselo ! Regards
venerdì 27 marzo 2009
TESTAMENTO BIOLOGICO
Qui le uniche cose che friggono sono i cervelli di coloro i quali hanno votato questa legge così com'è....ripeto inutile, dannose e assolutamente non senso! Spero proprio che questa legge non venga approvata alla Camera....si perderebbe solo tempo! ma che senso ha una dichiarazione di trattamento pro futuro se poi potrà essere disattesa dal medico! E' una pura contraddizione logica! Meglio allora che non si faccia proprio una legge sul testamento biologico....almeno la gente non spenderà nemmeno i soldi per andare dal notaio a redigere una dichiarazione di volontà totalmente sterile sul piano giuridico!
giovedì 26 marzo 2009
mercoledì 25 marzo 2009
Alberghi Abusivi
A milano è stato scoperto un albergo sotteraneo e abusivo e senza norme di sicurezza,ma perchè meravigliarsi tanto?
Non molto tempo fa ho scritto a due trasmissioni televisive denunciando casi quasi identici presenti nella capitale. Nessuno mi ha chiamato o quanto meno hanno girato qualche servizio in merito. Nella Capitale ci sono alberghi se cosi li vogliamo definire dove in una stanza di 8 metri quadri dormono almeno 12 persone , senza che ci sia nessuna norma igenica e vie di fuga se dovesse succedere qualcosa. Mi sono sempre chiesto come mai nessuno sa niente? è mai possibile che non fanno degli accurati controlli? Ma ci deve scappare il morto per far si che qualcuno si muova?
Non molto tempo fa ho scritto a due trasmissioni televisive denunciando casi quasi identici presenti nella capitale. Nessuno mi ha chiamato o quanto meno hanno girato qualche servizio in merito. Nella Capitale ci sono alberghi se cosi li vogliamo definire dove in una stanza di 8 metri quadri dormono almeno 12 persone , senza che ci sia nessuna norma igenica e vie di fuga se dovesse succedere qualcosa. Mi sono sempre chiesto come mai nessuno sa niente? è mai possibile che non fanno degli accurati controlli? Ma ci deve scappare il morto per far si che qualcuno si muova?
martedì 24 marzo 2009
Mai prendere lezioni dai comunisti
Ma possibile che dobbiamo sempre subire lezioni di morale dai comunisti, causa prima dei danni maggiori subiti da questo paese? L'eccidio delle Fosse Ardeatine fu causato dall'"eroismo" di Amendola e altri "patrioti" con la deliberata intenzione di provocare una feroce rappresaglia contro la popolazione civile. Da bravi "eroi" si guardarono bene dall'esporsi in prima persona, e quei morti, oltre che sui tedeschi, devono pesare sulla loro memoria e su chi ha fatto di questi vigliacchi travestiti da partigiani degli eroi. I veri partigiani proteggevano le popolazioni dalla barbarie dei nazisti : un mio zio, capo brigata medaglia d'argento al valore, morì a 24 anni in battagliaproprio per difendere un paese dai tedeschi, non morì nel suo letto come questi vigliacchi, il cui unico scopo era di vendere il Paese all'Unione Sovietica .VERGOGNA!
Il Caso Genchi
Finalmente una buona notizia! C'è però da chiedersi: Di Pietro candiderà anche il Genchi alle europee? E se no, cosa dovremmo attenderci dal "re ormai nudo"? Il funzionario di polizia per diletto non si farà maciullare perché di armi di ricatto ne ha a miliardi esattamente quanti sono i files del suo mastodontico archivio, illecito ed illegale. Egli, in oltre 15 anni di consulenze, è riuscito ad accalappiare una marea di magistrati che ora tiene al guinzaglio. Agli strenui difensori di costui ricordo la protervia e l'arroganza con le quali ha osato rivendicare per sè il merito di inchieste andate a buon fine dileggiando così il lavoro dei suoi stessi mandanti. Ed allora bisogna che ci si decida: o si continuano a difendere i magistrati o il Genchi! Per caso qualcuno ha udito De Magistris profferir parola a difesa del poliziotto oggi sospeso? Personalmente, no! E sono anche scomparsi in tal sentito, i vari Travaglio, Santoro, Di Pietro e compagnia cantando.
lunedì 23 marzo 2009
amare sorprese
La vita a volte riserva delle amare sorprese, secondo me la questione politica amara è che non ci sono piu politici veri e affidati,io ammiro molto coloro che restano saldi nelle loro idee politiche senza vendersi per il potere. voi vi vendereste per il potere?
domenica 22 marzo 2009
memoria storica del M.S.I.
C'è poca memoria storica.... è falso dire che M.S.I debba il suo "rilancio" a Berlusconi. Quindici anni fa M.S.I,per quello che rappresentava, era un partito che non veniva preso in considerazione dai media e gli esponenti di questa formazione politica disponevano di poca visibilità per esporre le proprie idee. La visibilità si ha avuta con tangentopoli dove i principali partiti politici furono coinvolti da indagini varie...e le candidature a Roma di Fini e a Napoli della Mussolini furono strategiche perchè permisero al M.S.I di confrontarsi su "palcosceni" mediatici Nazionali. I primi risultati ci furono nel 1993..prima che Berlusconi scendesse in campo..dove il Movimento sociale era, in base al risultato del 21 novembre, l' interlocutore primario, in cifre e in percentuale con il 16,4 per cento, per tutti coloro che non volevano un' Italia di sinistra.***
La Morte di Alleanza Nazionale

Quello che è successo ad Alleanza Nazionale e cioè sciogliersi per sempre per formare il partito unico secondo me è un vero omicidio della storia. Per il potere diversi componenti di A.N si me è un vero omicidio della storia. Per il potere diversi componenti sono venduti. Ma come mai Fini non ha pensato al Grande Giorgio Almirante? Lui si che era un uomo di destra , l'uomo che ha tenuto accesa la Fiamma tricolore vero simbolo della destra. Fiamma che hanno fatto spegnere dal vento del potere, dal vento della paura di perdere la poltrona. E una vera vergogna! Il partito unico? portera prima o poi divisioni irreparabili!
Iscriviti a:
Post (Atom)